Acconciature sposa 2012, idee casual chic per la primavera e per l’estate [FOTO]

da , il

    Le acconciature sposa 2012 per la primavera e per l’estate puntano su un look casual e molto naturale. Ovviamente la prima cosa da fare sarà quella di pensare ad uno stile che sia in linea con il vostro abito: gli stilisti però, negli ultimi tempi, preferiscono proporre abiti dal sapore più romantico ed etereo, che poco si adattano ad acconciature rigorose. Se anche voi sognate un raccolto come quello delle modelle e delle stars più famose, il nostro consiglio è quello di cominciare fin da subito a prendervi cura delle vostre chiome: una sposa con doppie punte e capelli poco curati non è certo un esempio di stile ed eleganza!

    Ecco perché la stessa attenzione che ponete nella ricerca di accessori e abito, dovrà essere impiegata anche per la cura dei vostri capelli. Per qualche mese dite addio ai prodotti da supermercato e pianificate con il vostro parrucchiere una cura da continuare anche a casa con prodotti di ottima qualità.

    In questo modo, avrete capelli lucidi e sani, la base ideale per un’acconciatura casual e chic, perfetta per un matrimonio primaverile. Come potete vedere dalla nostra gallery infatti, gli stili più di moda sono quelli che lasciano le ciocche morbide, non troppo ordinati ma in realtà studiati alla perfezione.

    Per non avere brutte sorprese il giorno del matrimonio, sarà però necessario anche pianificare alcune prove con il vostro parrucchiere. In questo modo potrete studiare con lui l’acconciatura migliore da replicare anche il giorno delle nozze: ricordate sempre di portare anche una foto del vostro abito da sposa, per uno stile che sia perfetto.

    Ciocche morbide, raccolte quasi a caso (niente paura, queste acconciature in realtà sono studiatissime per ottenere un effetto casual!) e con piccole ciocche che sfuggono, per uno stile easy chic. Dopo la cerimonia, quando toglierete il velo, la vostra acconciatura potrà essere resa più particolare con l’applicazione di un fiore vero tra i capelli o anche di un cerchietto, come quelli unici di Jennifer Behr, leggero e con fiori in chiffon.