Acconciature sposa da principessa: idee e consigli [FOTO]

da , il

    Per le spose più romantiche, l’acconciatura da principessa è la scelta più indicata, perfetta per completare il look del matrimonio con un tocco di stile unico. Se avete scelto un abito ampio, magari proprio con taglio da principessa, come non abbinarlo a una pettinatura elegante e sofisticata? Per un look regale sono molte le soluzioni, dai raccolti alti ai capelli sciolti, il segreto è nella scelta degli accessori con cui impreziosire la chioma. Scoprite con noi quale hairstyle si addice al vostro wedding look e coronate con eleganza il vostro sogno d’amore.

    Capelli raccolti per la sposa regale

    raccolto vaporoso

    Come si riconosce un’acconciatura da principessa? Gli elementi ricorrenti, in genere, sono il diadema o la coroncina, i fermagli preziosi e la complessità del lavoro. Molto spesso si opta per uno stile voluminoso, che abbiate i capelli sciolti o raccolti. L’acconciatura da principessa delle fiabe è il più classico raccolto, alto o basso. Consigliato alle ragazze con un viso tondo e non eccessivamente allungato, il raccolto alto vi conferirà un look molto ordinato, con chignon o intrecci elaborati e voluminosi, perfetti sia con il velo sia con una bella coroncina preziosa. Il raccolto basso, invece, conferisce un tocco retro, ricorda le acconciature alla Grace Kelly, così sofisticate e chic. Il consiglio è di abbinarlo a fermagli luminosi, che diano risalto alla vostra carnagione.

    Semiraccolto: idee retro e idee moderne

    look semplice kate

    Se le acconciature raccolte non vi si addicono, optate senza indugio per il semiraccolto, un’ottima via di mezzo tra intreccio e capelli sciolti, sfoggiata anche dalla bellissima Kate Middleton proprio durante le nozze regali. Il semiraccolto è adatto sia a chi ha capelli lunghi sia a chi ha tagli medi, conferisce volume alla chioma e vi permetterà di sbizzarrirvi con gli accessori preziosi. Una tendenza molto amata dalle spose in questi ultimi anni è la treccia, morbida o raccolta, che conferisce un tocco romantico al look e permette di essere in ordine per tutta la giornata. Un altro tipo di semiraccolto, molto moderno, è la coda, bassa o laterale. Per renderla degna di una principessa, però, dovrete conferirle un po’ di volume, sia arricciando i capelli sulle spalle, sia gonfiando la parte alta aderente al capo, magari arricchendo il tutto con un bel diadema.

    Capelli sciolti e voluminosi

    capelli lunghi vaporosi

    Infine, per chi preferisce un look più naturale ma pur sempre elegante, il capello sciolto è una bella tendenza 2015-2016 e, acconciato a dovere, vi permetterà di sfoggiare un look da fiaba. Il consiglio è di ricorrere a uno stile mosso, con boccoli ampi e morbidi sulle spalle, tenuti indietro da una coroncina o da un diadema in strass.