Acconciature sposa estate 2012, fiori e trecce per essere chic [FOTO]

Acconciature sposa estate 2012, fiori e trecce per essere chic [FOTO]

    Le spose dell’estate 2012, per essere chic, dovranno avere delle acconciature molto naturali, meglio se con trecce e fiori. La treccia è infatti la vera tendenza dell’estate ma anche dei prossimi mesi: ovviamente ogni acconciatura dovrà essere in linea con il vostro abito e con lo stile del matrimonio. Le trecce saranno morbide per una sposa con uno stile country chic, più definite ed eleganti per una sposa con uno stile più da sera. Vediamo insieme i consigli di stile per le vostre acconciature e per gli accessori capelli più chic per l’estate 2012.

    acconciature sposa 2012 treccia
    Le trecce sono il vero must della primavera estate 2012. Si tratta inoltre di acconciature decisamente adatte per le spose che vogliono uno stile romantico e raffinato. Le acconciature troppo tirate e geometriche invece, sono passate di moda. Raccomandiamo sempre, prima del vostro matrimonio di fare almeno una prova con il parrucchiere per essere sicure che capisca lo stile che vi piace. Le trecce possono essere raccolte, creando uno chignon basso, possono essere lasciate ricadere sulle spalle o possono creare dei movimenti unici e raffinatissimi. Purtroppo però per realizzare delle trecce e delle acconciature come quelle che potete vedere nella nostra gallery, avrete bisogno di una massa di capelli abbastanza fluente e soprattutto di una buona lunghezza.

    acconciature sposa 2012 fiori coroncina
    Per l’estate e per la primavera immancabili anche i fiori tra i capelli. La scelta migliore sarebbe quella dei fiori veri anche se con le alte temperature possono durare poco. Se decidete di indossarne uno anche per la cerimonia, ricordate di farvene preparare uno di riserva per il ricevimento.

    Molto di moda e dedicate ad una sposa country chic sono anche le piccole ghirlande che il fiorista vi potrà preparare intrecciando rami morbidi, fiori e foglie. I fiori staranno benissimo con un’acconciatura morbida: se indossate un velo importante, magari in pizzo, evitate però di arricchire troppo il tutto anche con i fiori. In questo caso li potrete indossare una volta tolto il velo.

    acconciature sposa 2012 raccolti e fiori
    Per la stagione calda, il consiglio è quello di preferire sempre delle acconciature raccolte per stare più fresche. Ovviamente tutto dipenderà dal vostro tipo di capello, ma la tendenza attuale abbandona pettinature troppo elaborate e intricate a favore di acconciature più morbide e naturali. Per un matrimonio al mare ad esempio, potrete semplicemente realizzare un’acconciatura con la treccia da rigirare poi su se stessa per creare un chignon morbido e chic.

    526

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori CapelliAcconciature Sposa