Anelli di fidanzamento con zaffiro: significato e i più belli

Qual è il significato degli anelli di fidanzamento con zaffiro e qual è il loro costo? Gli anelli con zaffiro blu sono molto amati dalle donne, ma anche quelli con zaffiro e diamanti, con zaffiro rosa o giallo: le foto dei più belli e tutto quello che c’è da sapere su queste creazioni da sogno

da , il

    Qual è il significato degli anelli di fidanzamento con zaffiro e quali sono i modelli più belli? Nel campo degli anelli di fidanzamento, i modelli con zaffiro restano un classico amatissimo dalle donne di tutto il mondo, dai più classici anelli di fidanzamento con zaffiro blu a quelli con zaffiro rosa o giallo più particolari, senza dimenticare gli anelli di fidanzamento con zaffiro e diamanti più pregiati. Ma vediamo insieme quanto costa un anello di zaffiro, il significato e tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

    Il significato dell’anello di fidanzamento con zaffiro

    Anello con zaffiro e diamanti Gioielli di Valenza
    Anello di fidanzamento con zaffiro blu e diamanti Gioielli di Valenza

    Se vi state domandando qual è il significato dell’anello di fidanzamento con zaffiro, sappiate che lo zaffiro blu per il suo colore è associato ai concetti di pace e felicità, per questo si ritiene che lo zaffiro sia in grado di proteggere la persona a cui viene donato e di respingere le disgrazie. È inoltre collegato ai concetti di purezza e fedeltà, per questo è perfetto da regalare per il fidanzamento.

    Quanto costa un anello con zaffiro

    Anello di fidanzamento con zaffiro blu e diamanti ReCarlo
    Solitario con zaffiro blu ReCarlo

    Il costo di un anello con zaffiro varia in base a diverse caratteristiche, dal metallo di base scelto per l’anello ai carati della pietra, dalla presenza di diamanti lungo la fascia al colore stesso della pietra.

    Gli anelli con zaffiro più economici in genere hanno prezzi che si aggirano intorno ai 300-400 euro, ma le versioni più pregiate come quelle firmate dalle grandi maison possono arrivare a superare anche i 10.000 euro.

    Anelli di fidanzamento con zaffiro: i modelli più belli

    Anello di fidanzamento con zaffiro blu Gemperles
    Anello di fidanzamento con zaffiro blu Gemperles

    Gli anelli di fidanzamento con zaffiro più celebri sono quelli con zaffiro blu, ma in commercio esistono anche modelli con zaffiro rosa e giallo, come stiamo per vedere.

    Anelli di fidanzamento con zaffiro blu

    Solitario con zaffiro blu Fabergé
    Anello di fidanzamento con zaffiro blu Fabergé

    Gli anelli di fidanzamento con zaffiro blu sono di certo i più scelti e nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere tantissime varianti. Da Tiffany troverete anelli di fidanzamento con zaffiro e diamanti molto pregiati, mentre brand come Gioielli di Valenza premia i solitari con zaffiro dallo stile più classico. Incantevoli le versioni con diamanti anche lungo la fascia di Gemperles.

    Anelli di fidanzamento con zaffiro rosa

    Anello di fidanzamento con zaffiro rosa Tiffany e diamanti
    Anello di fidanzamento con zaffiro rosa e diamanti Tiffany

    Gli anelli di fidanzamento con zaffiro rosa sono dedicati alle più romantiche. Fabergé realizza creazioni molto sofisticate con pietre che superano i 5 carati, mentre Chaumet propone anelli a doppia fascia con diamanti su tutta la superficie. Splendidi anche i modelli più piccoli e raffinati di Diamond Store.

    Anelli di fidanzamento con zaffiro giallo

    Anello di fidanzamento con zaffiro giallo Chaumet
    Anello di fidanzamento con zaffiro giallo Chaumet

    Molto eleganti anche gli anelli di fidanzamento con zaffiro giallo, dai solitari in oro bianco di Chaumet a quelli con pietre di grandi dimensioni di Front Jewelers. Theo Fennel premia creazioni con pietra oltre i 5 carati, mentre Blue Nile realizza anelli con pietre squadrate dalla fascia intagliata.

    Qual è il modello che sognate di ricevere per il vostro fidanzamento?

    Anelli di fidanzamento e pietre preziose