Anna Rita Spose: la nuova collezione 2014 [FOTO]

da , il

    Anna Rita Spose presenta la nuova collezione di abiti da sposa 2014: modelli dal design unico creati da Anna Rita Monteforte, stilista di spicco nel panorama italiano e fondatrice del prestigioso atelier che porta il suo nome. Tutti i capi presentati sono realizzati con tessuti italiani pregiati, i dettagli sono rigorosamente lavorati a mano e i tagli sono pensati per rispondere alle esigenze e alle silhouette di ogni sposa, che ovviamente può scegliere di farsi “cucire addosso” il modello che più le si addice, il tutto senza costi proibitivi.

    Anna Rita Spose: 10 modelli che fanno sognare

    Epona_fronte

    I vestiti da sposa presentati da Anna Rita Spose vantano stoffe preziose e senza eguali, dalla seta al taffettà, dal plissè soleil ai morbidi giochi di tulle, tutti gli abiti sono realizzati con minuziosa attenzione per i particolari e con tutta la maestria della lavorazione artigianale che contraddistingue lo stile della designer. A partire dai marmorei modelli Giunone e Atena, che richiamano il fascino delle sculture greche, passando per quelli romantici come i modelli Martina, Michela e Vittoria realizzati con sinuose georgette di seta, raffinato pizzo ed elegante organza, si arriva a disegni di abiti da sposa più particolari e dettagliati con il richiamo al fascino retrò del modello Viviana in plissè soleil in stile impero e all’originalissimo Viviana Bis, con maniche lunghe, cinturone in vita e gonna svasata che slancia la figura. Fascino da vere principesse invece si ha con i modelli Diana, con il colletto dal taglio fiabesco, Elisabetta Bis con tulle, pizzi e fili di argento e Epona, modello straordinario realizzato con tessuti sovrapposti di mikado, tulle e organza di seta. Il bianco predomina, lo stile è inconfondibile.

    I dettagli, veri protagonisti di Anna Rita Spose

    Diana fronte

    Ogni minimo particolare è curato con estrema cura ed attenzione, luci di Swarovsky, roselline fatte a mano, fiocchi in mikado, strass e fili di argento impreziosiscono lo stile della sposa per il giorno più importante della vita. Nessun particolare è lasciato al caso, dal colletto super raffinato del Diana ricoperto di romanticissime rose tono su tono alle preziose applicazioni in vita dell’Epona, il risultato è un pret-a-porter elegante, raffinato, accurato e senza orpelli comuni od ordinari.