Anniversari di matrimonio, 86 anni per una coppia inglese

da , il

    anniversario Karam Kartari Chand

    Hanno festeggiato pochi giorni fa l’ennesimo anniversario di matrimonio: una coppia inglese ha toccato il record di 86 anni di felice unione, una vera e propria rarità! Loro sono Karam Chand, 106 anni, e Kartari, 99 anni: i due simpatici vecchietti godono ancora di ottima salute e danno preziosi consigli su come avere una vita coniugale lunga e felice come la loro. La coppia vive a Bradford, in Inghilterra. Si sono sposati 86 anni fa in India nel villaggio di Punjab: la cerimonia, nel 1925, semplice e sentita, che li ha fatti arrivare a toccare un traguardo così importante, è ancora un ricordo che li fa emozionare.

    Lo sposo era figlio di un agricoltore e, come tradizione si sposò molto giovane con la bella Kartari. Quasi impensabile, al giorno d’oggi arrivare a festeggiare gli 86 anni di matrimonio, anche perché oggi le unioni spesso durano solo pochi anni.

    Ma quali sono i segreti di questa coppia da record? Loro non amano parlare di “ricette” per un lungo matrimonio ma semplicemente consigliano di godersi la vita.

    “Mangiate e bevete quello che volete ma con moderazione. Non mi sono mai trattenuto dal godermi la vita”, ha detto lo sposo.

    “Noi abbiamo sempre mangiato buon cibo sano, non c’è niente di artefatto nella nostra dieta, ma cose come il ghee (burro chiarificato), latte e yogurt freschi sono ciò che ci piace. Sappiamo che essere sposati per 86 anni è una benedizione”, dice la sua sposa.

    Beh, decisamente sarà il caso di seguire il loro esempio!