Anniversario di matrimonio: idee regalo per festeggiare [FOTO]

da , il

    L’anniversario di matrimonio si può festeggiare in tanti modi differenti, tutto sta nel trovare le giuste idee regalo per l’occasione speciale. Ogni anno trascorso con la persona a cui avete promesso fedeltà e rispetto è importante, ecco perché è sempre bello scegliere il modo più originale e adeguato per trascorrere una giornata nel ricordo del giorno del sì. Si tende sempre a festeggiare di più certe ricorrenze, come le nozze di carta, di corallo, d’argento, d’oro e di diamante, ma non trascurate mai nemmeno un anniversario, abbandonate gli stereotipi e cercate regali nuovi per sorprendere e lasciarvi sorprendere. Basta con i soliti fiori e cioccolatini, osate!

    Regali preziosi e tradizionali per l’anniversario

    anello_rubino

    Anche se il consiglio è di lasciar da parte i cliché ormai triti e ritriti, un gioiello è sempre un’ottima idea, quindi stupitevi a vicenda con un nuovo anello, una collana o un paio di orecchini per lei e con un bell’orologio per lui, simbolo del tempo che trascorrete e trascorrerete felicemente insieme. Anche i classici fiori e profumi, se apprezzati, fanno la loro figura, la tradizione per alcune coppie è irrinunciabile: certo potete sempre pensare di rivisitarla. Come? Tutto sta alla vostra fantasia: c’è chi regala una pianta simpatica al posto del mazzo di rose (cactus e piante carnivore) e chi opta per una scorta di profumi al posto della singola boccetta.

    La cena romantica per festeggiare il matrimonio

    cena_a_lume_di_candela

    Concedetevi una serata intima per due davanti a piatti prelibati: potete uscire a cena nel vostro ristorante preferito, oppure cucinare per l’altro improvvisandovi chef. Per chi ama il classico, fiori, lume di candela e champagne non devono mai mancare. Per chi invece cerca un’idea più originale, perché non organizzare un pic-nic all’aperto o una cena a tema? Il successo del regalo mangereccio verrà sicuramente ripagato nel dopo cena.

    Viaggi e mete per l’anniversario di nozze

    viaggio_a_parigi

    L’idea più apprezzata dalle coppie in procinto di festeggiare l’anniversario è il viaggio. Quale occasione migliore per scegliere una nuova meta da scoprire? In fondo è come fare un secondo viaggio di nozze. C’è chi vuole rievocare in tutto e per tutto il relax della luna di miele con una vacanza esotica e chi invece preferisce visitare città o fare gite all’aria aperta; non serve per forza organizzare un viaggio elaborato, a volte basta solo un week end in campeggio, o una gita fuoriporta per festeggiare.

    SCOPRI LE METE PIÙ BELLE PER I VIAGGI DI NOZZE IN ITALIA E ALL’ESTERO

    Il week end romantico comprende anche la scelta di una bella spa dove recuperare le energie insieme. I pacchetti vacanza e le offerte per queste occasioni sono sempre più numerosi, perché non approfittarne?

    Regali originali per le coppie giovani

    disneyland

    Gli sposi che sono rimasti ancora un po’ bambini spesso optano per regali tecnologici e divertenti, come console, smartphone e accessori innovativi. C’è chi ama i motori, a due o a quattro ruote e chi si concede una visita a Disneyland. Oppure c’è chi decide di iscriversi a corsi per due che spaziano dall’ambito artistico (danza, teatro), allo sport, alla cucina. Se volete stupirvi a vicenda, non dimenticate di sfoggiare una frase romantica per gli auguri, anche il bigliettino è importante!

    Torte per l'anniversario di matrimonio