Bouquet da sposa con le margherite: semplice e romantico per il giorno del sì [FOTO]

da , il

    Comporre un bouquet da sposa con le margherite è una scelta romantica e genuina, un tocco di semplicità per il bridal look. La margherita è un fiore comune, il classico fiore di campo che si usa cogliere sin da bambini, simbolo di innocenza e fedeltà. I suoi colori sono perfetti per un matrimonio estivo, colorato e sbarazzino. E poi, quale protagonista più romantico del bouquet se non il fiore a cui tutti abbiamo chiesto almeno una volta “m’ama o non m’ama?”

    Lo stile giusto per le margherite

    Quale stile si addice di più a un bouquet da sposa con le margherite? La stagione più indicata è sicuramente l’estate, o la tarda primavera, periodo di massimo splendore di questi fiori.

    SCOPRI I PIÙ BEI BOUQUET DA SPOSA ESTIVI

    Il giallo e il bianco sono perfetti sia per un look classico, amato dalle spose romantiche, sia per uno stile semplice, magari dal gusto country chic, con la natura come location e tema principale. Il bouquet con le margherite potrà essere un semplice mazzo di fiori di campo appena colti, oppure una composizione più elaborata, anche abbinata da altre varietà colorate e vivaci. Ricordate che le margherite possono avere diverse dimensioni e colori: le gerbere saranno un’ottima variante da considerare.

    Tipi di margherite per il bouquet della sposa

    Se amate la semplicità, optate per la piccola margherita di campo, quel fiore che potete trovare nel giardino sotto casa, così amato da grandi e piccini. Oppure, sempre restando sul classico bianco e giallo, potete utilizzare margherite di dimensioni più grandi, semplici ma più vistose. Le gerbere, invece, sono il perfetto tocco di colore per un bouquet variopinto e vivace. Giallo, rosso, arancione o blu dipingeranno il vostro matrimonio, con un bouquet davvero unico.

    I fiori amici della margherita

    Se vi piace la varietà, perché non combinare le margherite con fiori differenti? Un perfetto abbinamento è il vivace girasole, con la stessa forma della margherita ma più vistoso e colorato. Anche i fiori di campo possono fare al caso vostro, per colorare e arricchire il vostro bouquet.

    GUARDA I BOUQUET DA SPOSA CON I GIRASOLI

    Per le spose più romantiche e tradizionaliste, anche la rosa può essere un ottimo abbinamento per la margherita, per creare contrasto cromatico e dare un tocco più sofisticato al bouquet.

    Decorazioni per il bouquet

    Niente strass o cristalli per il bouquet da sposa con le margherite. L’eccessivo sfarzo non si addice a questo fiore genuino e semplice. Sì a nastri e fiocchi, romantici e variopinti. Ricordate che con le margherite potete creare bellissime decorazioni per la tavola o per l’acconciatura della sposa.