Capelli corti sposa 2013 [FOTO+VIDEO]

da , il

    I capelli corti per la sposa 2013 sono una tendenza ormai confermata: una donna infatti può essere decisamente femminile, molto sensuale e romantica anche con un’acconciatura cortissima. I tagli corti più sbarazzini saranno perfetti per una sposa moderna e molto glamour, che non rinuncia ad essere bellissima nel suo grande giorno. Ricci o lisci, castani o biondi, poco importa: il punto fondamentale è trovare un taglio e una pettinatura che valorizzi il vostro viso e il vostro abito da sposa e che renda giustizia alla vostra figura e al vostro fisico.

    Capelli corti sposa, mai rinunciare alla femminilità

    I capelli corti per la sposa sono una scelta decisamente di carattere: le sposine moderne non passano più gli ultimi mesi prima delle nozze a sperare che le chiome si allunghino di qualche centimetro, ma portano fiere la loro acconciatura cortissima. I tagli più corti infatti si abbineranno molto bene ad abiti fluenti, magari di chiffon, lineari e ricercati: un look amatissimo soprattutto dalle spose più giovani che desiderano un’aria etera e raffinata. Da evitare invece gli abiti da principessa troppo pomposi, che stonerebbero con la vostra acconciatura minimal. Potrete decidere per un taglio alla garconne, per un caschetto morbido o per un taglio corto con ciuffo più lungo: l’importante, se scegliete questo look per il vostro matrimonio, è mantenere un’acconciatura naturale e di classe.

    Capelli corti sposa, accessori per essere bellissime

    Da non dimenticare, per una sposa con i capelli corti, sono gli accessori: potete infatti sbizzarrivi rendendo i vostri capelli più preziosi con accessori, fermagli luccicanti, cerchietti e nastri di raso che incorniciano il volto. La versatilità dei capelli corti sta proprio nella possibilità di giocare con gli accessori; con una pettinatura corta, lineare e minimalista, vi potrete concedere anche degli orecchini un po’ più appariscenti per dare personalità alla figura. Se desiderate indossare il velo però, cercate di farli crescere di qualche centimetro così da poterlo fissare in modo perfetto. In alternativa, una scelta molto di tendenza è quella di indossare un cerchietto con veletta corta, dallo stile vintage e perfetto anche per chi ha capelli davvero cortissimi.

    Capelli corti sposa, il tutorial per un’acconciatura chic

    Realizzare un’acconciatura sposa con capelli corti anche in casa, non è difficile e potrete riuscirci anche voi. Vi presentiamo il tutorial che vi insegna, in modo davvero pratico e veloce, come ottenere una bellissima acconciatura, perfetta per il matrimonio o per le occasioni più importanti. La prima cosa che dovrete fare sarà cotonare i capelli aiutandovi con il getto caldo del phon e con della lacca. Utilizzate anche un pettine da usare per dare volume alle vostre chiome corte e, infine, con la piastra per capelli, modellate le ciocche, proprio come fa l’hair stylist nel video. Non abbiate fretta, lavorate con calma tutte le ciocche aiutandovi, se necessario, con delle forcine per mantenere in ordine l’acconciatura. Per una sposa poi, il tocco finale può essere un cerchietto prezioso o un fermacapelli con dei cristalli brillanti.