NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Capelli sposa, il raccolto alto: le acconciature più chic [FOTO]

Capelli sposa, il raccolto alto: le acconciature più chic [FOTO]
da in Acconciature Sposa, Capelli sposa
Ultimo aggiornamento:

    Tra le acconciature da sposa, il raccolto alto è la prima scelta delle donne che vogliono dare un tocco più sofisticato e moderno allo stesso tempo al loro look. A oggi i professionisti nel campo delle pettinature da sposa sono in grado di realizzare acconciature ispirate a tanti mood diversi, raccolti molto tirati o più morbidi, semiraccolti, chignon classici e hairstyle boho chic dedicati a chi ama questo tipo di stile. Vediamo insieme le acconciature alte da sposa più glamour.

    Acconciature alte

    Se da una parte le acconciature da sposa con i capelli sciolti rappresentano la prima scelta delle donne più legate a uno stile romantico e tradizionale, dall’altra le pettinature alte sono le preferite in coordinato con abiti dallo stile più moderno e intrigante. Gli hairstyle raccolti possono essere scelti in diverse forme, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, ma un posto di primo piano è occupato, come è facile immaginare, dagli chignon.

    Lo chignon è un tipo di raccolto dallo stile classico con una lunga storia alle spalle. Le versioni più moderne sono ottenute fissando i capelli sulla cima della testa in maniera molto semplice, ma soprattutto nelle varianti con trecce che circondano la base o con volute alternate a creare raccolti più complessi. Se la vostra preferenza va ad acconciature molto tirate, allora completate il vostro look con cerchietti gioiello e diademi chic, o con spille e inserti luccicanti tra gli intrecci dell’acconciatura.

    Acconciature sposa boho chic

    Nel campo delle acconciature da sposa per capelli medi e lunghi, le pettinature dall’allure boho chic hanno sempre più successo negli ultimi anni.

    Si tratta di hairstyle da coordinare con abiti da sposa in pizzo in stile anni ’70 e modelli tattoo più audaci.

    Le pettinature raccolte di questo tipo hanno forme più morbide, chignon, intrecci e giochi di boccoli semiraccolti da fissare sulla cima della testa o sulla nuca. Nelle immagini che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery potrete vedere acconciature più eleganti con ciocche lasciate libere o con frangetta, ma anche pettinature più “disordinate” con maxi applicazioni a tema floreale da fissare su un lato o con trecce che si alternano a coroncine di fiori in stile hippie.

    Qual è l’acconciatura alta da sposa che fa per voi tra quelle che vi proponiamo?

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Acconciature SposaCapelli sposa
    PIÙ POPOLARI