Celebrato il primo matrimonio dopo l’alluvione a Vernazza

da , il

    Vernazza alluvione matrimonio

    E’ stato celebrato il primo matrimonio dopo l’alluvione a Vernazza: finalmente dopo la tragedia una bellissima notizia che vede protagonisti Andrea Leonardini e Linda Mazzi che si sono sposati nella Chiesa di Santa Margherita. Un gesto importante e simbolico per dare una speranza al futuro di tutte le persone che sono state colpite in prima persona da questa tragedia. ”Vorrei che il coraggio che hanno avuto questi due ragazzi lo avessero anche gli altri perché ci vogliono coraggio ed energia per risorgere al più presto” ha detto il parroco, padre Giovanni

    La coppia aveva programma il matrimonio da molto tempo proprio alle Cinque Terre: qualche settimana fa la tragedia dell’alluvione che si è abbattuta sul paese. Linda Mazzi e Andrea Leonardini non sono voluti fuggire ma hanno celebrato le loro nozze nella chiesa di S. Margherita d’Antiochia.

    Hanno rinunciato alle decorazioni perché la Chiesa è anche una ‘postazione di soccorso’, dove vengono raccolti viveri e beni di prima necessità. Un matrimonio che è un segno importante e che ha contribuito a dare un po’ di felicità in un paese così duramente colpito, come sottolineato da un amico della coppia.

    “Hanno deciso di sposarsi qui anche se la chiesa funziona ancora come centro di soccorso, deposito per molti viveri – spiega il padre Giovanni – Si sono sposati questa mattina e ho detto loro che hanno avuto molto coraggio a celebrare le nozze nella nostra chiesa, nelle condizioni in cui ancora si trova. Vorrei che il coraggio che hanno avuto questi due ragazzi lo avessero anche gli altri perche’ ci vogliono coraggio ed energia per risorgere al piu’ presto”.

    “Questo matrimonio serve per andare avanti, per avere un po’ di felicità di cui abbiamo bisogno”, ha detto un amico dello sposo.