Centrotavola boho-chic per il matrimonio: le idee più originali [FOTO]

da , il

    I centrotavola boho-chic per il matrimonio sono indispensabili per completare l’atmosfera delle vostre nozze ispirate a questo tema. Lo stile boho-chic sta avendo sempre più successo negli ultimi anni, caratterizzato da elementi di ascendenza anni ’70, vintage, da dettagli etnici e nativo-americani che soprattutto negli USA hanno conquistato tantissime coppie. Scopriamo insieme quali centrotavola dal mood boho-chic preferire.

    I centrotavola con fiori e frutta

    Nell’organizzazione di un matrimonio in stile boho-chic, la scelta dei centrotavola giusti è fondamentale e le idee in questo campo sono davvero tante, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. Le composizioni con fiori possono essere fatte preparare in versioni piccole o più grandi ed eccentriche: i vasi da riempire di fiori nei colori del resto delle vostre decorazioni nuziali possono essere scelti in vetro, in legno o nella forma di lanterne vintage in ferro battuto. Potrete anche far ricoprire i tavoli da lunghe composizioni floreali che scorrono da un lato corto all’altro, soprattutto se le vostre saranno nozze all’aperto.

    I centrotavola in legno

    Tipici dello stile boho-chic i centrotavola per il matrimonio in legno, sia nelle versioni preconfezionate che in quelle fai-da-te che potrete realizzare voi stessi. Per la base dei vostri centrotavola potrete scegliere vasi in legno dalle forme più classiche, oppure sezioni di tronchi e scatole dall’allure retrò. Potrete anche richiedere varianti formate da rametti legati tra loro al cui interno far inserire candele profumate, perfette per rendere l’atmosfera più suggestiva. Le composizione con il legno potranno essere anche più complesse, usando piccoli box, riutilizzando vecchi portagioie da far rivestire di pizzo e merletto oppure candelabri più alti e vistosi.

    Le idee più originali

    Ma nel campo dei centrotavola dall’ispirazione bohemien non mancano idee più eccentriche e originali. Spesso pensati in coordinato con le torte nuziali boho-chic, le decorazioni per tavoli con alte piume tipiche della cultura nativo americana hanno sempre più successo negli ultimi anni, composizioni di certo più stravaganti che saranno indimenticabili per i vostri ospiti. Questo stile premia anche giochi di contrasti netti, set con fiori in colorazioni pastello molto vivaci e se volete anche centrotavola realizzati a mano a partire da vecchi libri e altri oggetti vintage da abbellire con merletti, rametti e altri dettagli a tema vegetale.

    Sfogliate le immagini dei centrotavola in stile boho-chic per il matrimonio nella nostra fotogallery, quali sono i più adatti alle vostre nozze?