Centrotavola per il matrimonio fai da te: tante idee chic e originali [FOTO]

Centrotavola per il matrimonio fai da te: tante idee chic e originali [FOTO]
da in Centrotavola Matrimonio
Ultimo aggiornamento:
    Centrotavola da matrimonio fatti a mano

    Il centrotavola per il matrimonio fai da te è un’idea originale per mettere in pratica la vostra fantasia ma anche per risparmiare. Ecco quindi tante idee chic e originali per realizzare delle composizioni bellissime con le vostre mani. La prima cosa da fare sarà decidere lo stile delle vostre nozze e in base a questo anche i fiori da acquistare. Volete un matrimonio shabby chic? Un ricevimento elegante o qualcosa di semplice? A voi la decisione! Consigliamo di scegliere dei fiori di stagione in modo da risparmiare. Vediamo quindi come realizzare in modo facile e veloce delle decorazioni floreali per abbellire i tavoli ma anche il buffet.

    Per realizzare un centrotavola in stile shabby chic avrete bisogno di alcune bottiglie di vetro e vasetti di marmellate sempre in vetro. Vi serviranno poi delle candele e dei nastri o della corda grezza per uno stile più campagnolo. Per quanto riguarda i fiori si adattano benissimo a questo stile delle margherite, ranuncoli ma anche rami di ortensie da abbinare a spighe di grano. Scegliete un vaso abbastanza grande, che sarà il punto focale della decorazione: ora riempitelo con i fiori, mescolati tra loro e le spighe. Il tocco finale sarà quello di utilizzare la corda per fermare il vostro mazzo: per questo tipo di centrotavola non serve essere precisi perchè lo stile un po’ shabby, ovvero volutamente disordinato, è molto di moda. Riempite poi gli altri vasetti con alcuni fiori e le candele e distribuiteli intorno al vaso principale.

    centrotavola elegante
    Se volete realizzare un centrotavola più elegante, il consiglio è quello di utilizzare le rose e il classico ma sempre bellissimo velo da sposa. Con una spugna da fiorista create una semisfera che appoggerete su un piatto in argento (potete anche utilizzare dei sottopiatti in cartone argentato più pratici ed economici!). Ora non vi resta che tagliare il gambo delle rose e infilarle nella spugna che avrete leggermente bagnato. Infine coprite i buchi tra un fiore e l’altro con dei piccoli rametti di velo da sposa. Otterrete così una semisfera ricca e piena da posizionare al centro del tavolo, un addobbo floreale raffinato e di grandissimo effetto.

    466

    Addobbi di fiori per il matrimonio
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Centrotavola Matrimonio

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI