NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Composizioni floreali per il matrimonio: le più belle per il 2014 [FOTO]

Composizioni floreali per il matrimonio: le più belle per il 2014 [FOTO]
da in Addobbi Floreali, Decorazioni per il matrimonio, Fiori Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Cercate delle composizioni floreali per il matrimonio? Vediamo insieme le più belle del 2014! Per rendere impeccabili le nozze, è necessario scegliere i fiori con attenzione, tenendo sempre a mente i gusti personali e il tema che avete deciso di dare al vostro matrimonio. Preferite fiori bianchi, gialli, rosa, rossi? Composizioni basse, alte, giganti o minimal? Dagli addobbi per la chiesa alle decorazioni floreali per la location del matrimonio, ogni dettaglio deve essere curato nei minimi particolari, selezionando le creazioni più belle da realizzare con petali freschi oppure in tessuto, carta, legno e altri materiali, per uno stile unico: il vostro! Scopriamo quali sono le novità del 2014!

    Allestimento location radiant orchid

    Per il nuovo anno, le tendenze in tema di composizioni di fiori per il matrimonio hanno un solo imperativo: il colore! Come per le collezioni di abiti da sposa 2014, largo spazio alle nuance più accese come il rosso, il giallo, l’arancio, il rosa, e il colore Pantone di quest’anno, l’affascinante radiant orchid. La nebbiolina continua ad essere uno dei must have dei matrimoni classici, disposta in composizioni che si estendono per tutta la lunghezza dell’altare oppure, più piccole, sono collocate solo in corrispondenza delle sue estremità, raccogliendola in piccoli fasci. Decorazioni a cascata, semplici o complesse, possono essere posizionate sui banchi della chiesa, specialmente se ha un’architettura semplice e appare quasi spoglia.

    Composizioni country

    Venendo al tema del matrimonio, per le spose che hanno scelto di dare alle proprie nozze uno stile decisamente hippie, le composizioni floreali consigliate per il 2014 sono quelle insolite, come quelle che mixano frutta e petali in maniera inaspettata, secondo l’estro del fiorista. Per una cerimonia estiva, potreste optare per creazioni che comprendano grappoli d’uva e foglie di felci.

    In caso di matrimonio country chic, la decorazione non potrà non comprendere anche fiori di campo ed erbe aromatiche. La rosa rimane la regina indiscussa della composizioni floreali per matrimonio, declinata nelle sue innumerevoli sfumature. È perfetta per le nozze in stile principesco, con abiti sontuosi e location da sogno. Tra le spose che hanno optato per il matrimoni economico, invece, prende sempre più piede la tendenza a richiedere al proprio fiorista di fiducia ,composizioni floreali che uniscano i fiori freschi con altri materiali come legno, pigne, tela e batuffoli di cotone, usati per simulare dei petali dall’aspetto sofficissimo.

    502

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Addobbi FlorealiDecorazioni per il matrimonioFiori Matrimonio
    PIÙ POPOLARI