Décolleté vedo non vedo per la sposa: consigli e modelli [FOTO]

da , il

    Il look vedo non vedo per la sposa è una tendenza molto diffusa in questi ultimi anni, specialmente sul décolleté. Con l’affermazione del tatoo style e con il grande utilizzo di pizzo e ricami da parte di stilisti e grandi brand dedicati al settore bridal, è sempre più facile trovare corpetti con scollature semitrasparenti o con sensuali ricami sul décolleté. C’è chi ama osare di più, con scollature profonde e corpetti nude look, e chi invece opta per uno stile più castigato, ma pur sempre provocante. Vediamo insieme i modelli con voile e ricami vedo non vedo.

    Tipi di scollature vedo non vedo

    Molti brand amano proporre alle spose abiti con sensuali décolleté, per il 2016 vediamo Cotin, con una collezione che mescola romanticismo e modernità, grazie all’uso di trasparenze e ricami proprio sulla scollatura del corpetto. Non sono da meno Amelia Casablanca o Blumarine, che offrono un’ampia scelta di décolleté originali e chic. Il primo elemento che permette di giocare con l’effetto vedo non vedo è il tipo di scollatura dell’abito da sposa. C’è la classica a cuore, la scollatura a v, più o meno profonda, e la scollatura diritta. Il consiglio è di scegliere la più indicata per la vostra fisionomia, per valorizzare al meglio le vostre forme. L’applicazione dell’effetto trasparenza può assumere diversi stili, dai più minimal ai più elaborati.

    Décolleté chic e semplici

    Partiamo dalle trasparenze lisce, in voile e tulle, senza ricami o applicazioni, solitamente utilizzate su scollature a cuore o diritte, consigliate alle spose con forme poco prorompenti. L’effetto sarà davvero di classe, potrete conferire un tocco retro al look indossando anche un paio di guanti corti. Sempre restando nell’ambito di uno stile sobrio e chic, il décolleté trasparente potrà essere decorato con piccoli pois o con sottili ricami, senza eccessi e senza trame troppo complicate. Per chi invece preferisce il ricamo e i pizzi, consigliamo anche un bel taglio a v. Le trame intricate del corpetto nasconderanno con malizia il seno, mostrando la scollatura e giocando con un effetto nude più o meno marcato. Il pizzo si addice anche agli abiti con maniche corte o lunghe, per uno stile tatoo estremamente sexy.

    Trasparenze preziose per la sposa

    Infine, se volete osare ancora di più e sfoggiare un look prezioso, perché non ricorrere ad abiti con decorazioni gioiello? Con applicazioni in strass e perline sul décolleté illuminerete ancor di più il vostro incarnato. Che indossiate una scollatura a cuore o a v, coprirete le forme con classe ed eleganza, sembrerete delle vere regine.

    Abiti da sposa tattoo 2015

    Dolcetto o scherzetto?