NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Decorazioni per il matrimonio a tema mare: idee e consigli

Decorazioni per il matrimonio a tema mare: idee e consigli

Le decorazioni per il matrimonio a tema mare sono il modo perfetto per dare un tocco unico e originale al giorno del sì. Tantissime le idee nel campo dei centrotavola a tema mare fai-da-te o già confezionati, delle bomboniere e dei segnaposto per i nomi sui tavoli. Ecco i nostri consigli per addobbi indimenticabili.

da in Consigli, Decorazioni per il matrimonio, Idee Per Matrimonio, Organizzare Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Sono tante le idee per decorazioni a tema mare per il matrimonio originali, il modo perfetto per dare un tocco unico al giorno più bello della vostra vita. Che si tratti di segnaposto a tema mare per il matrimonio fai-da-te o già confezionati, di caratteristici centrotavola e bomboniere, delle composizioni per decorare le sedie e gli altri mobili presenti nella location, ci sono proposte per tutti i gusti: vediamo insieme i consigli per un matrimonio a tema mare indimenticabile.

    Conchiglie segnaposto per il matrimonio

    Le proposte facili da realizzare nel campo dei segnaposto a tema mare fai-da-te per il matrimonio sono più numerose di quello che si possa pensare. Cominciate scegliendo cartoncini in colorazioni tipiche, come il blu e il turchese, su cui potrete scrivere voi stessi i nomi degli invitati o far applicare delle stampe. I cartoncini possono essere decorati con piccole ancore, conchiglie e stelle marine da incollare lungo gli angoli. Per il nome sui tavoli in pieno tema mare potrete anche preferire composizioni con legnetti raccolti in spiaggia a cui applicare targhette legate con del nastro a righe, in perfetto stile navy, oppure potrete sistemare cartoncini molto semplici all’interno di conchiglie più grandi su cui fare un piccolo taglio.

    Centrotavola per il matrimonio a tema mare

    Anche i centrotavola a tema mare per il matrimonio possono essere realizzati facilmente nelle versioni fai-da-te, o potrete ordinarli direttamente già confezionati. Un’idea molto gettonata è quella delle bocce di vetro riempite di sabbia, pietre marine e conchiglie, abbellite con candele e stelle marine all’interno o tutto intorno lungo l’esterno.

    Potrete anche puntare su vasi verticali con candele in immersione decorati allo stesso modo, ma anche su composizioni più complesse con vecchi bauli di legni, reti e piccole ancore.

    Confetto segnaposto per il matrimonio a tema mare

    Diversi marchi realizzano bomboniere per il matrimonio a tema mare, dalle conchiglie in argento ad altri oggetti in materiali pregiati in forme tipiche di questo stile, ancore, stelle marine, piccole navi o velieri più grandi e non solo. Ma anche se la vostra non sarà propriamente una bomboniera a tema mare, potrete decorare l’esterno in modo che si adatti al resto degli addobbi per il vostro matrimonio: i sacchetti di juta sono la prima scelta in questi casi, da decorare anche con stampe di cavallucci marini e timoni, ma potrete anche far accompagnare le bomboniere con piccole bottiglie di vetro riempite di sali e spezie profumate, da chiudere con corde e conchiglie lungo il fiocco.

    Decorazioni per le sedie

    Anche il resto delle decorazioni della location del ricevimento può essere a tema mare: per esempio potrete far applicare vecchi salvagenti alle sedie degli sposi con la scritta “Marito” e “Moglie”, potrete decorare le sedie degli invitati con fiocchi di tulle a cui fissare stelle marine e altri simboli tipici, o potrete far sistemare in tutto l’ambiente vecchi bauli pieni di monete finte in stile tesoro dei pirati, o ancore di diverse dimensioni sui tavoli principali. Sfogliate le immagini della nostra fotogallery per trovare tante idee sulle decorazioni a tema mare per il matrimonio!

    741

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ConsigliDecorazioni per il matrimonioIdee Per MatrimonioOrganizzare Matrimonio
    PIÙ POPOLARI