NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Decorazioni per il matrimonio civile: idee, fai da te e consigli

Decorazioni per il matrimonio civile: idee, fai da te e consigli

Vi proponiamo le idee più interessanti per le decorazioni per un matrimonio civile e i consigli per addobbi floreali o senza fiori indimenticabili. Tante anche le proposte per le decorazioni in municipio, ma soprattutto quelle per personalizzare un matrimonio civile all’aperto. Dal bouquet della sposa ai costi dei fiori, ecco tutto quello che c’è da sapere

da in Consigli, Decorazioni per il matrimonio, Matrimonio Civile, Organizzare Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Tantissime le idee per decorazioni per il matrimonio civile fai-da-te e non solo. Le decorazioni per il rito civile possono essere realizzate in diversi modi, sebbene per gli addobbi in municipio si è spesso molto limitati. Ma le proposte sono ben più interessanti per quanto riguarda gli addobbi di un matrimonio civile all’aperto, dalle decorazioni floreali agli altari, fino al bouquet della sposa. Ecco i consigli per decorazioni indimenticabili per il matrimonio civile.

    Candele e fiori per le nozze civili

    Le composizione floreali con le rose bianche restano un classico sia per le nozze civili che per quelle religiose. Come vi anticipavamo, difficilmente potrete curare nel dettaglio gli addobbi del matrimonio in municipio, ma nel caso in cui questo vi fosse consentito, potrete scegliere composizioni con i fiori che preferite. Le decorazioni floreali per il matrimonio civile possono essere richieste a tinta unita con rose, calle, ortensie e non solo, ma anche con fiori in diverse colorazioni combinati tra loro. Agli addobbi floreali per il matrimonio civile potrete unire anche decorazioni con tulle per le sedie degli ospiti, oltre a piccoli bouquet e magari a dei petali che accompagnino il passaggio della sposa. I costi per i fiori di un matrimonio civile non sono diversi da quelli per le nozze religiose, tutto dipende dal budget che avete a disposizione e dalle vostre preferenze. Per il bouquet della sposa potrete puntare su rose bianche, ma anche su composizioni più semplici o magari su un bouquet vegetale, una tendenza molto popolare negli ultimi anni.

    Arco di fiori

    Nel campo degli addobbi per il matrimonio civile all’aperto le possibilità diventano virtualmente infinite. Le nozze in un parco o in riva al mare possono essere celebrate sotto un arco rivestito di fiori o un baldacchino dalla struttura architettonica più complessa che potrete far decorare con tendaggi e nastri di seta nelle tinte che preferite.

    Per personalizzare il vostro matrimonio civile puntate su decorazioni e addobbi fai-da-te: fate applicare nastri e piccole composizioni floreali alle sedie degli ospiti, ma potrete anche far sistemare lanterne, vecchi bauli e decorazioni per il matrimonio dallo stile vintage in tutto lo spazio circostante per creare un’atmosfera più suggestiva.

    Decorazioni per il matrimonio civile senza fiori

    Come vi abbiamo già anticipato, tulle e seta sono i materiali da preferire per gli addobbi senza fiori di un matrimonio civile. Il tulle può essere usato per i tendaggi da far ricadere lungo il baldacchino nuziale, le sedie e i tavoli, abbinato a nastri di raso o seta nelle tinte che avete scelto per il resto delle decorazioni nuziali. Il legno è perfetto per ottenere decorazioni per la cerimonia civile originali, dai centrotavola ai segnaposto fai-da-te per i tavoli nella location del ricevimento di nozze, ma per addobbi personalizzati potrete anche puntare su palloncini colorati e lanterne di carta da far sospendere agli alberi. Per un matrimonio di sera, le luminarie acquisiscono una grande importanza, soprattutto se scegliete di sposarvi in spiaggia. Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery per trovare tante idee per le decorazioni e gli addobbi per il rito civile a cui ispirarsi.

    715

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ConsigliDecorazioni per il matrimonioMatrimonio CivileOrganizzare Matrimonio
    PIÙ POPOLARI