NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Decorazioni vintage per il matrimonio: le idee più romantiche [FOTO]

Decorazioni vintage per il matrimonio: le idee più romantiche [FOTO]
da in Decorazioni per il matrimonio, Organizzare Matrimonio, Matrimonio Vintage
Ultimo aggiornamento:

    Le decorazioni vintage per il matrimonio sono una tendenza sempre più popolare, allestimenti in cui gli oggetti retrò sono i grandi protagonisti. Le composizioni con articoli vintage riutilizzati per abbellire gli interni e gli esterni sono tipiche della cultura made in USA, negli ultimi anni scelte sempre più spesso anche da noi, soprattutto da chi vuole dare alle proprie nozze un tocco originale rendendole così indimenticabili.

    decorazioni per esterni

    Le decorazioni in stile vintage sono la scelta ideale soprattutto se avete in mente di organizzare la cerimonia oppure il solo ricevimento di nozze all’aperto. Affidarsi a un esperto nel campo degli allestimenti nuziali è sempre la scelta da preferire, ma se state puntando a realizzare decorazioni fai-da-te, allora fare un giro nei mercatini vintage della città non è mai un errore. Le idee più originali che ci arrivano d’oltreoceano vedono gli altari di nozze all’aperto realizzati anche a partire da vecchie porte in legno, affiancate a composizioni floreali nelle tinte che preferite.

    Potrete accogliere i vostri ospiti con biciclette in ferro battuto abbinate a segnali in legno che indicano da che parte trovare gli sposi, o abbellire la location all’aperto con set di vecchi bauli, poltrone e tappeti retrò. Anche le vecchie cornici in legno potranno essere riutilizzate, sia per la decorazioni dei tavoli che per quella degli alberi e dei tendaggi: scoprite in che modo sfogliando le immagini della nostra fotogallery!

    dettagli vintage

    La decorazione degli interni è altrettanto importante, a cominciare dalla scelta dei centrotavola vintage per il matrimonio. Primo piano, come è facile immaginare, su oggetti in legno, singoli centrotavola o composizioni più complesse che potrete far sistemare anche su una sezione di tronco usata come base.

    Potrete anche scegliere di alternare al legno il ferro battuto, e in questo caso vecchie lanterne e vasi retrò saranno la scelta più adatta.

    Puntate su candelabri o su composizioni con piume e perle in stile anni ’20 se amate lo stile del periodo, ma anche in questo caso cornici in legno e persino set di libri con rilegatura in pelle fissati da una fascia in pizzo e merletto potranno rendere l’atmosfera più suggestiva. Facili da reperire anche i portafedi in stile vintage, molto amati dalle spose moderne, mentre per gli inviti potrete optare per carta riciclata e grafiche anni ’20 e anni ’40.

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, quali decorazioni vintage sono perfette per il vostro matrimonio?

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Decorazioni per il matrimonioOrganizzare MatrimonioMatrimonio Vintage
    PIÙ POPOLARI