Fedi nuziali Cartier: la collezione Bridal [FOTO]

da , il

    Arriva per tutti gli sposi il momento di scegliere le fedi nuziali e con la collezione Bridal di Cartier non è difficile risolvere ogni dubbio. Il notissimo brand francese produttore di gioielli esclusivi offre infatti una varietà di modelli in grado di soddisfare qualsiasi gusto ed esigenza. La collezione Bridal comprende ben 12 linee differenti, dalle fedi nuziali più semplici alle più elaborate e preziose, per consentire a chiunque desideri concedersi un gioiello Cartier di coronare il proprio sogno d’amore con eleganza. La scelta delle fedi è importante per entrambi gli sposi, è l’istante in cui si realizza che un oggetto minuscolo, seppure prezioso, costituirà il simbolo dell’impegno d’amore duraturo.

    Tutti i colori delle fedi nuziali

    Dopo l’anello di fidanzamento, la fede non si toglie mai, si indossa ogni giorno per ricordare la promessa fatta con il matrimonio. Perché allora non portare al dito un esclusivissimo Cartier originale? Le prime due caratteristiche che molti considerano prima di scegliere le fedi nuziali sono i colori e la forma. I colori, si sa, in genere sono tre, determinati dal materiale (oro o platino) con cui sono realizzati i gioielli: giallo, bianco, rosa. La luminosità delle fedi, oltre alla varietà cromatica, è data anche dalla presenza o meno di diamanti e pietre preziose. C’è chi ama la semplicità di una fede in oro giallo e chi, invece, desidera adornare la mano con un gioiello tempestato di diamanti. Anche la forma degli anelli è un elemento fondamentale, soprattutto considerando che la fede farà parte della vita quotidiana degli sposi e dovrà quindi adattarsi alla mano di chi la sfoggia. Fedi classiche, fedi francesine, fedi mantovane, fedi elaborate, Cartier non limita la scelta, anzi, propone una serie di modelli unici frutto di un’arte del gioiello ormai consolidata da più di un secolo e mezzo.

    SCOPRI LA STORIA E LA SIMBOLOGIA DELLA FEDE NUZIALE

    La varietà delle fedi Bridal di Cartier

    Dalle più lineari fedi nuziali classiche di circa 3,5 millimetri alle più complesse fedi creative con diamanti e incisioni, la collezione Bridal di Cartier lascia agli sposi ampia scelta, sia rifacendosi alla tradizione sia innovando con forme e design moderni. Prendiamo per esempio la linea Maillon Panthère, che deve il nome all’emblema del brand, un’elegante pantera; gli 8 modelli realizzati in oro hanno una forma piatta moderna che ben si adatta al dito di chi la indossa. Oppure, sempre parlando di design originali, i 14 anelli della linea Love, riprendono la moda anni Settanta, con viti grafiche e diamanti applicati alla fede piatta. Le possibilità non mancano, con le fedi Cartier il matrimonio diventa un’occasione per rendere il patto d’amore ancora più prezioso.

    SCOPRI LE FEDI NUZIALI DEI BRAND PIU’ PRESTIGIOSI

    Dolcetto o scherzetto?