Gioielli per la sposa: le proposte per il 2016 [FOTO]

da , il

    Le collezioni 2016 di gioielli da sposa si rinnovano nelle forme e nei materiali, premiando creazioni femminili e moderne allo stesso tempo. I colori più adatti per completare il look di una sposa restano l’argento e il dorato, da scegliere in base ai toni naturali di capelli e incarnato, ma anche tenendo conto dello stile dell’abito da sposa. Vediamo insieme le proposte più interessanti dalle nuove collezioni.

    Orecchini da sposa 2016

    Gli orecchini sono l’accessorio di cui una sposa non può proprio fare a meno, a prescindere dall’abito e dal tipo di acconciatura scelta. Primo piano in questo settore per i punti luce, creazioni dalle dimensioni piccole o medie che sanno aggiungere un tocco sofisticato a ogni look. Nella collezione 2016 di accessori Pronovias troviamo diversi modelli di questo tipo, punti luce in forme squadrate o tonde cui si alternano orecchini pendenti con strass e perle. Le perle sono una scelta ricorrente nel settore bridal, per questo brand come Anna Bellagio, Rosantica e Oscar De La Renta ci propongono diverse creazioni di questo tipo.

    Nicole Spose premia orecchini in forme più grandi, modelli pendenti a goccia o più strutturati. Orecchini a forma di piccole stelle per Tiffany, pendenti primaverili a forma di margherite per Dolce & Gabbana, creazioni più raffinate con pietre preziose color avorio per Ippolita.

    Collane e bracciali da sposa

    La scelta di una collana da sposa non può prescindere dal tipo di abito che si andrà a indossare. Gli abiti da sposa in stile anni ’20 adorano le perle, collier stretti o a più giri come quelli che popolano le collezioni di Tiffany e Thomas Laine. Gli abiti da sposa con gonna ampia e corpetto senza spalline possono essere impreziositi da collane meno vistose, modelli con filo unico in argento e pendente romantico, come quelli che troviamo nelle collezioni Carolee Jewelry e Bottega Veneta, da preferire però in abbinamento con orecchini piccoli e poco vistosi.

    Nel campo dei bracciali la scelta è molto variegata: Mizuki pensa forme rigide con perle uniche a decorarle, Elsa Corsi punta su forme ispirate a quelle dei bangle rivestite di cristalli, Banana Republic preferisce articoli con base in oro giallo, mentre Badgley Mischka punta su novità più vistose a maglia larga con Swarovski all-over.

    Accessori gioiello per i capelli

    Nel campo dei gioielli per il giorno del sì, cerchietti e diademi preziosi hanno un posto di notevole importanza, per questo non stupisce trovarli nelle collezioni delle griffe di Alta Giolleria. Brand come Jennifer Behr propongono diademi a filo unico o multiplo dalla forma sottile, perfetti da fissare ad acconciature con capelli sciolti o semiraccolti. Modelli con applicazioni a tema floreale segnano la collezione di accessori da sposa Alessandra Rinaudo, mentre griffe come Kenneth Jay Lane e Lanvin pensano modelli più strutturati ispirati alla forma di vere e proprie corone.

    Quali sono i gioielli da sposa più belli dalle collezioni 2016?

    Dolcetto o scherzetto?