Gli abiti da sposa più adatti per donne formose

Gli abiti da sposa ideali per la donna formosa possono avere tagli differenti, a seconda del fisico e dei punti da valorizzare.

da , il

    abito peplo

    Quali sono gli abiti da sposa più adatti per le donne formose? La risposta a questa domanda è piuttosto articolata, poiché sono molte le varianti da considerare per scegliere l’abito da sposa giusto. Ciò che accomuna di sicuro ogni ragazza formosa sono le curve generose che, se evidenziate nei modi giusti, possono diventare il punto di forza, il segreto per trasformarsi in una sposa sensuale e romantica. Certo, bisogna anche fare attenzione a nascondere i possibili chili di troppo, che spesso si accumulano nelle zone sbagliate, come pancia e décolleté. Ma se le curve sono l’elemento comune delle spose formose, il discorso cambia per quanto riguarda la forma del corpo femminile. C’è chi ha le spalle ampie, chi i fianchi generosi, chi un seno prorompente. Ecco perché è importante selezionare l’abito giusto in base al proprio fisico.

    Evidenziare le forme

    abito ballgown maniche tre quarti

    A ciascuna sposa formosa il suo modello ideale: prima di procedere alla prova degli abiti da sposa formosa, analizzate il vostro corpo e non pensate ai difetti, ma ai punti da valorizzare. Spesso le spose curvy hanno un décolleté invidiabile, o un bel fisico a clessidra, quali elementi migliori per valorizzare la sensualità femminile?

    Il bustino

    abiti da sposa per la donna formosa

    Se invece avete un corpo più androgino, magari dalle linee diritte, potete giocare con diversi tipi di tessuti. Non siete convinte e credete che sia più importante nascondere la pancia morbida? Nessun problema, basta indossare un sensuale bustino, o una cintura a vita alta, che evidenzieranno la vostra silohuette. Insomma, le soluzioni non mancano.

    No ai modelli vaporosi

    abito da sposa semplice

    Un elemento fondamentale è innanzitutto il taglio dell’abito: forse vi suonerà un po’ banale, ma è sempre bene ricordare che se godete di una presenza importante, è sconsigliabile optare per modelli troppo vaporosi, che risulterebbero un tantino esagerati. Sì, invece ai modelli redingote, ma non sono da escludere nemmeno le gonne ballgown, l’importante è scegliere un tessuto sobrio senza troppe balze o drappeggi.

    A-line o impero

    abito da principessa per donne formose

    Il punto vita alto è una buona soluzione per nascondere qualche difettuccio in quella zona, ma se invece preferite giocare sulla morbidezza delle forme, cosa di cui andare fiere, i modelli a-line o a impero potrebbero fare al caso vostro.

    Il bustino a cuore

    abito da principessa formosa

    Per quanto riguarda i dettagli, ecco due dubbi amletici che spesso tormentano la futura sposa formosa. Il primo riguarda la scelta del corpetto. Se volete evidenziare spalle e décolleté, potete indossare un bel bustino a cuore senza spalline, facendo però attenzione a non stringerlo troppo sotto alle braccia, altrimenti l’effetto non sarà dei migliori.

    Maniche o non maniche?

    abito da sposa con maniche lunghe

    Una scelta più diffusa tra le spose formose è invece quella di indossare un abito da sposa con ampie spalline, o addirittura con le maniche, che possono però essere sostituite da una bella stola chic.

    Il secondo dubbio potrebbe presentarsi nel momento della scelta della gonna: lunga o corta? Sconsigliatissima la gonna troppo corta, ma un bel taglio a tre quarti, magari in stile vintage anni 50, potrebbe fare la differenza. La gonna lunga, ovviamente, rimane il must per eccellenza.