La copia dell’abito da sposa di Lady Diana all’asta per 65mila sterline

da , il

    asta abito sposa ladyd

    L’abito da sposa di Lady Diana ha decisamente fatto la storia ed ora, una copia dello stesso, è stata messa in vendita all’asta per 65mila sterline, circa 76mila euro. Ovviamente non si tratta dell’originale che avrebbe un valore inestimabile ma di una copia che riproduce fedelmente quello indossato dalla giovane Lady D nel 1981 per il matrimonio con Carlo d’Inghilterra. Il prezzo della copia dell’abito sottolinea come l’attenzione nei confronti della compianta principessa non sia mai diminuita: si tratta di una copia fedele del modello realizzato dai designer David e Elizabeth Emmanuel.

    Lady Diana è ancora nel cuore degli inglesi ma non solo. L’abito è stato realizzato sotto commissione del museo delle cere di Madame Tussauds e verrà venduto in un’asta di beneficenza. Ricorderete certamente la recente asta per l’abito blu notte, che Lady D indossò per una cena alla Casa Bianca e che è stato battuto all’asta per ben un milione di dollari.

    L’abito riproduce fedelmente quello indossato per le nozze tranne due particolari, il pizzo Carrickmacross del corpetto che non uguale all’originale e il velo che lungo un terzo rispetto all’originale.

    Non è la prima volta che una copia dell’abito di Lady D viene battuta all’asta: la prima volta l’abito raggiunse il prezzo di ben 175mila dollari a dimostrazione che l’affetto e il ricordo per questa donna non s è mai affievolito nel corso degli anni.

    Lady Diana si sposa giovanissima il 29 luglio del 1981: un matrimonio difficile che fu tutt’altro che una favola per la principessa triste. Dall’unione con Carlo però nacquero i due adorati figli, William che ha da poco sposato Kate Middleton e Harry, il piccolo di famiglia.