Le fiere sposi sono sempre più amate: Tutto Sposi 2012 a Napoli registra presenze da record

da , il

    tutto sposi fiera napoli

    Le fiere sposi registrano una vera impennata di gradimento come successo di recente a Tutto Sposi 2012 a Napoli che ha contato ben 48.735 presenze solo nei primi due giorni della manifestazione, ovvero il doppio rispetto al 2011. Il matrimonio è quindi ancora il sogno degli italiani, che si lasciano sedurre da abiti da favola, bomboniere ricercate, macchine d’epoca e feste da mille e una notte. Soprattutto al sud il business legato alle nozze è più florido che mai, come dimostrano i numeri record che ha registrato la fiera Tutto Sposi 2012 a Napoli.

    “Il primo dato che evidenzia la crescita dell’esposizione – dicono dall’organizzazione – giunge proprio dalle richieste di adesione degli espositori che crescono di ben 60 unità’”.

    E continuano: “La regione Campania, già locomotiva economica del segmento produttivo della bomboniera (circa il 40% dell’intero fatturato nazionale con 300 milioni di giro d’affari) appare sempre più leader dell’abito bianco. Proprio in Campania, infatti i dati Istat, con un’analisi sull’evoluzione della famiglia, evidenziano un calo dei matrimoni pari al 6%, con 217mila unioni matrimoniali nel 2010, ma allo stesso tempo indica un aumento delle seconde nozze (+13.8%), dimostrando che agli italiani piace sposarsi. Insomma in totale ci sono piu’ nozze e di conseguenza una crescita dell’intera filiera legata al mondo del matrimonio”.

    Ha avuto un grandissimo successo anche la campagna di Facebook, proposta ad un mese dall’inizio di Tutto Sposi 2012: si proponeva infatti l’ingresso gratuito alle coppie che ne facevano richiesta.

    Gli organizzatori di Tutto Sposi hanno quindi puntato a creare uno spazio per le coppie che hanno così potuto trovare delle novità per organizzare al meglio il loro grande giorno, approfittando anche degli sconti e delle offerte speciali che trovavano in fiera.