Le location più belle per un matrimonio in inverno

Scelte per voi le location più belle per il matrimonio in inverno: castelli, baite in montagna e tanto altro per rendere unico il giorno del fatidico sì

da , il

    Le location per un matrimonio in inverno possono essere infinite, tante possibilità di scelta dove la calda atmosfera di un camino, il romanticismo della neve e le atmosfere magiche che solo l’inverno può regalare sono gli alleati perfetti per regalare delle vere e proprie emozioni per il grande giorno. Ma quali sono le location più belle per un matrimonio in inverno? Qui tante proposte e idee per scegliere il meglio nel giorno più romantico della vita.

    Se avete scelto un matrimonio nella stagione fredda, la prima cosa che bisogna tener conto per la scelta della location ideale è capire che atmosfera volete creare e offrire ai vostri ospiti. Se preferite una dimensione intima e confidenziale, una baita in montagna potrebbe essere perfetta: atmosfera calda, accogliente, ovattata, location esclusiva, solo per le persone a voi più vicine.

    Se invece avete deciso di fare le cose in grande, un castello potrebbe fare al caso vostro. Sale affrescate e riscaldate dalla magica atmosfera di un grande camino scoppiettante, guglie e grandi scalinate vi faranno sentire una vera principessa. E che dire poi di un grand Hotel? Sale ampie e atmosfera tra il grunge e il pop vi offriranno un matrimonio da vera star.

    Se il vostro stile è tutt’altro e amate le cose semplici e genuine, un agriturismo con un grande focolare, cibi tradizionali e un allestimento che richiama le antiche tradizioni e usanze è la scelta perfetta.

    Un punto fondamentale da tenere in considerazione, come in ogni matrimonio, è l’allestimento. Se non riuscite a prendere una delle location indicate, la soluzione è prendere in affitto una sala neutra e trasformarla in qualcosa di straordinario. Potete sbizzarrirvi a combinare insieme tanti elementi che richiamano l’inverno tenendo in considerazione i colori clou: bianco, azzurro e argento. Candele, fiocchi di neve come segnaposto, luci, tende drappeggiate, decorazioni per le pareti e proiettori con immagini di fiocchi di neve o paesaggi innevati, aiuteranno a completare il quadro e regalarvi un matrimonio da sogno.

    Naturalmente anche lo stile della sposa è fondamentale: vestito e accessori per la sposa d’inverno nonché l’acconciatura della protagonista sono due cose che non vanno lasciate al caso ma che donanano una magia particolare al giorno più bello della vita.