Le più belle frasi e poesie sul matrimonio

600 911500

Sono tantissime le frasi e le poesie romantiche sul matrimonio, perfette per celebrare un giorno così importante che è solo il preludio ad una vita insieme. Ovviamente praticamente tutti i grandi poeti e scrittori hanno voluto rendere omaggio alle nozze, segno ed impegno tra due persone che decidono di passare la vita insieme. Un momento da celebrare con gli amici, i parenti e le persone che ci vogliono bene ma soprattutto in modo romantico e intimo. Ecco per voi le frasi più significative sul matrimonio e sull’amore, comprese quelle tratte dalla Bibbia, irrinunciabili per chi si sposa in Chiesa.

Le frasi più belle sul matrimonio tratte dalla Bibbia
Efesini 5:25,28 (NR): Mariti, amate le vostre mogli, come anche Cristo ha amato la chiesa e ha dato sé stesso per lei……Allo stesso modo anche i mariti devono amare le loro mogli, come la loro propria persona. Chi ama sua moglie ama sé stesso.

1 Pietro 3:7 (NR): Anche voi, mariti, vivete insieme alle vostre mogli con il riguardo dovuto alla donna, come a un vaso più delicato. Onoratele, poiché anch’esse sono eredi con voi della grazia della vita, affinché le vostre preghiere non siano impedite.

Efesini 5:22-24 (NR): Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti, come al Signore; il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della chiesa, lui, che è il Salvatore del corpo. Ora come la chiesa è sottomessa a Cristo, così anche le mogli devono essere sottomesse ai loro mariti in ogni cosa.

Efesini 5:21 (NR): Sottomettendovi gli uni agli altri nel timore di Cristo.

Colossesi 3:19 (NR): Mariti, amate le vostre mogli, e non v\’inasprite contro di loro.

Efesini 4:26 (TILC): E se vi arrabbiate, attenti a non peccare: la vostra ira sia spenta prima del tramonto del sole.

Efesini 4:2,3(TILC): Siate sempre umili, cordiali e pazienti; sopportatevi l’un l’altro con amore; cercate di conservare per mezzo della pace che vi unisce, quella unità che viene dallo Spirito Santo.

Ebrei 13:4 (NR): Il matrimonio sia tenuto in onore da tutti e il letto coniugale non sia macchiato da infedeltà; poiché Dio giudicherà i fornicatori e gli adùlteri.

Le frasi più belle sul matrimonio e sull’amore
L’arte più grande è l’arte di vivere insieme. (Phelps)

L’amore cessa di essere un piacere quando cessa di essere un segreto. (Aphra Behn)

L’amore è l’artefice di tutte le cose. (Platone)

Nel momento in cui ti soffermi a pensare se ami o no una persona, hai già la risposta. (Carlos Ruiz Zafon)

L’amore è la scala sulla quale ci innalziamo fino a Dio. (Schiller)

L’amore guarda non cogl’occhi ma con l’anima. (William Shakespeare)

La prima cosa che due persone si offrono stando insieme dovrebbe essere un sentimento d’amore verso se stessi. Se non ti ami tu, perché dovrei amarti io? E poi amando se stessi si dà molta importanza alla persona con cui si decide di vivere un’intimità. Vuol dire avere una grande considerazione di quella persona. Chi non si ama può darsi a chiunque. L’amore per sé è il ponte necessario per arrivare all’altro. (Fabio Volo)

Soltanto la morte può sciogliere un vero matrimonio. Anzi non può scioglierlo neppure la morte. (Hugo von Hofmannsthal)

Segui Pour Femme

Mercoledì 18/07/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Paper Project
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su