Le scarpe sposa per l’autunno-inverno 2012 saranno colorate o neutre?

da , il

    Trovare le scarpe da sposa perfette per il proprio abito non è sempre facilissimo. Ci sono infatti molte cose da tenere in conto, come l’altezza del tacco, il colore, la comodità e lo stile del modello da cercare. In inverno poi la ricerca si fa ancora più difficile perché ovviamente alcuni modelli, come i sandali vanno scartati e perché il brand più famosi, a meno che non cerchiate nelle linee sposa, tendono ovviamente a proporre scarpe con tonalità più scure rispetto alla primavera estate. Che fare allora? Un’idea, che io trovo molto chic, potrebbe essere quella di abbandonare la ricerca di scarpe bianche, con la stessa tonalità dell’abito e buttarvi sul colore. Che ne dite?

    Se vi sposate in dicembre e non vi piace essere convenzionali, che ne dite di un paio di scarpe rosse e bordeaux da abbinare ovviamente al bouquet creato da fiori e rose in tinta. Una sposa bellissima invernale con un tocco particolare!

    Ricordate poi che negli ultimi anni la moda sposa non richiede più scarpe della stessa identica tonalità dell’abito, magari realizzate anche con lo stesso tessuto, come si usava fare un po’ di tempo fa. Proprio per questo sono sempre di più le ragazze che scelgono le proprie scarpe da sposa nelle collezioni degli stilisti più famosi.

    Oro, bronzo, argento ma anche rosso, vere, rosa e tantissime altre tonalità che andranno benissimo anche con un abito classico, dalla linea scivolata ma non troppo tradizionale. Per l’inverno trovo molto chic i colori come il dorato e il bronzo ma anche il bordeaux, se ve la sentite di osare un po’!

    Quando si parla di scarpe da sposa poi non si può non parlare anche di calze, ovviamente indispensabili per i mesi freddi. Chiarito che sono da evitare anche i colori più scuri, vi consiglio di evitare anche il bianco coprente per evitare l’effetto infermierina osè, decisamente non indicato per il matrimonio. Preferite delle calze in seta color carne o bianco-beige e, se volete osare un po’, sceglietele in misto cachemire, chic e perfette per un matrimonio sulla neve!