Le torte nuziali invernali più belle e scenografiche [FOTO]

da , il

    Oggi parliamo di torte nuziali invernali, per un matrimonio in questi mesi e per aiutarvi trovare l’ispirazione per quella delle vostre nozze. Ovviamente parliamo sempre di torte nuziali all’americana che, dopo il boom degli scorsi anni, sono ancora amatissime e molto desiderate dagli sposi. Le torte nuziali invernali avranno come tema conduttore quello scelto per il vostro matrimonio: qualche accenno natalizio ma senza esagerare, per un matrimonio che si celebra nei giorni precedenti o successivi al 25 dicembre. Vediamo insieme qualche idea per torte nuziali invernali super chic e bellissime!

    Il bianco sarà il colore di base più classico, grazie al quale non sbaglierete mai. Se volete ricreare un po’ l’atmosfera natalizia, il mio consiglio è quello di non esagerare con il rosso: ricordate sempre che si tratta di un matrimonio e per questo scegliete colori più soft!

    Potrete trovare un’ispirazione natalizia e invernale da riproporre sulla vostra torta, come i fiocchi di neve, il ghiaccio, con tonalità tipiche del periodo, come il dorato e l’argento.

    Bellissime anche le torte che vengono arricchite con agrifoglio e bacche rosse: in questo caso la base dovrà essere bianca e liscia, per evitare un effetto troppo decorato. Per rendere ancora più magica l’atmosfera al momento del taglio,soprattutto se fuori è scesa la neve, perché non utilizzare anche delle candele, per un’illuminazione soft ma molto chic?

    Sempre belli l’oro e l’argento, a patto però di non esagerare e di non rendere la vostra torta troppo decorata e decisamente fuori luogo!