Lista nozze online: tutto quello che dovete sapere

da , il

    la lista nozze online

    La lista nozze online è un modo molto comodo di gestire i doni per le proprie nozze ed è perfetta per tutti gli sposini che non hanno tempo da perdere. Esistono tanti negozi ma anche siti specializzati che offrono agli sposini la possibilità di creare la propria lista di nozze online scegliendo oggetti per la casa ma non solo. Agli invitati verrà poi fornita una password per visualizzare tutti i doni scelti e ancora disponibili che andranno acquistati online con un bonifico bancario o con la carta di credito. Facile, veloce e davvero comoda, sia per gli sposi ma anche per gli invitati che non saranno costretti a recarsi in negozio per acquistare il regalo.

    La lista nozze online classica

    La lista nozze classica prevede di scegliere alcuni oggetti che potranno essere utili agli sposi. Stiamo ovviamente parlando di casalinghi, ovvero piatti, posate e bicchieri ma anche servizi di pentole e vasi o altri oggetti decorativi. Molto amata dagli sposi anche la lista di elettrodomestici davvero utili per una coppia giovane che deve arredare la casa. Molti sposini poi scelgono anche i mettere in lista dei mobili: ogni invitato avrà così la possibilità di versare una quota per permettere alla coppia di acquistare il divano dei loro sogni. Ogni giorno poi gli sposi potranno accedere con la loro password per vedere chi ha acquistato qualche dono e anche le quote versate: la lista nozze online ha un grandissimo successo perché davvero comoda anche per gli invitati che magari abitano lontano.

    Il viaggio di nozze in lista online

    Moda abbastanza recente e amatissima dai giovani è quella di mettere in lista il viaggio di nozze. In questo modo gli sposini potranno permettersi una vacanza da sogno e conservare uno dei più bei ricordi del periodo del matrimonio. Anche in questo caso è possibile fare una lista online: con utente e password gli invitati potranno accedere ai dettagli del viaggio e decidere quale quota versare. Praticamente tutte le agenzie viaggi al giorno d’oggi offrono la possibilità di mettere online la propria lista nozze. Gli invitati potranno così decidere di donare agli sposi una notte in un resort alle Maldive, una cena sulla spiaggia a Bali o un’escursione tra i ghiacci della Patagonia. Che ne dite? Non è un’idea davvero magnifica?

    La lista nozze virtuale sul proprio sito personalizzato

    Molti sposi decidono invece per una soluzione più comoda e immediata. Esistono vari siti che vi offrono la possibilità di creare la vostra pagina e la vostra lista nozze virtuale, selezionando gli oggetti del desiderio dai tantissimi presenti in internet. In questo caso dovrete fornire un codice IBAN al quale i vostri invitati potranno fare la donazione. Una volta che avrete raccolto i soldi potrete decidere se acquistare davvero gli oggetti desiderati o se invece destinare i contribuiti di amici e parenti a qualche altra idea. Si tratta di un modo moderno e più “simpatico” che sostituisce la classica busta: gli invitati potranno così scegliere la propria quota in base al dono virtuale che più gli piace.