Matrimoni vip: i più belli di sempre [FOTO]

da , il

    I matrimoni vip sembrano sempre pensati per fare sognare: che si tratti di principi e principesse, nobili ma anche attori e personaggi famosi, quello che accomuna questi eventi è un senso di romanticismo, classe e ricercatezza che di certo non possono non colpire, soprattutto le donne! Poco importa poi se alcuni di questi matrimoni da favola finiscono nel giro di qualche mese, come spesso accade nel mondo dei vip. Vediamo insieme una carrellata dei matrimoni vip più belli di sempre, compresi ovviamente quelli più mediatici che attirato l’attenzione di milioni di persone.

    I matrimoni più belli del passato

    matrimonio vip grace kelly damigelle

    In una carrellata dei matrimoni più belli del passato, è assolutamente impossibile non citare quello tra Grace Kelly e il Principe Ranieri di Monaco: un amore scoppiato all’improvviso mentre lei stava girando il film Caccia al ladro. Come nelle favole il principe si innamora follemente di lei finchè non riesce a sposarla con una bellissima cerimonia il 18 aprile 1956. 750.000.000 di telespettatori incollati alla Tv per seguire in diretta le nozze tra Lady Diana Spencer e il Principe Carlo d’Inghilterra. Un matrimonio da favola finito però con il divorzio da Carlo: ora sappiamo che per la principessa triste il destino aveva in serbo una fine tremenda, il 31 agosto del 1997. Elegante, bellissima e desiderata da tutti gli uomini anche Jacqueline Kennedy, che sposa il presidente degli Stati Uniti, John Fitzgerald Kennedy il 12 settembre del 1953 con una cerimonia con 750 invitati nella chiesa di S.Maria a Newport a Rhode Island. Dopo la morte del marito nel 1963, Jackie sposa l’armatore greco Aristotele Onassis. Come dimenticare poi il matrimonio tra Soraya e lo Scià di Persia? La principessa triste però, il 6 aprile 1958, venne ripudiata perché non poteva avere figli. Una decisione presa per la “ragione di Stato” nonostante l’amore tra i due fosse immenso.

    I matrimoni più belli degli ultimi anni

    matrimonio vip william e kate

    Il matrimonio del secolo è stato certamente quello celebrato nel 2011, tra William d’Inghilterra e la bella commoner Kate Middleton. I due hanno catalizzato l’attenzione dei media in modo unico: le strade di Londra erano affollate come non mai e milioni di persone hanno seguito le nozze in diretta TV. Bellissima Kate con il suo abito di Alexander McQueen; emozionatissimo lui, come un trentenne qualsiasi. Commovente e davvero sentita anche la cerimonia nuziale di Felipe di Spagna e Letizia Ortiz: anche in questo caso il principe decide di sposare una commoner, una giornalista, e il loro amore porterà due splendide bambine. Tutta un’altra storia invece il matrimonio hippy di Kate Moss. Anche questa unione però ha fatto sognare tantissime donne: un matrimonio bellissimo, in campagna, con la sposa in John Galliano attorniata da tantissime damigelle che vestivano Stella McCartney. Hanno fatto sognare anche i recenti matrimoni vip di Jessica Biel con Justin Timberlake e di Anne Hathaway. Entrambe le spose erano bellissime, con abiti favolosi. Anne indossava un abito di Valentino e il suo matrimonio è arrivato a sorpresa con una cerimonia intima e davvero romantica.