NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Matrimonio in spiaggia, idee chic per nozze da sogno [FOTO]

Matrimonio in spiaggia, idee chic per nozze da sogno [FOTO]
da in Idee Per Matrimonio, Organizzare Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Un matrimonio in spiaggia è un sogno per molte coppie: in un contesto del genere però servono idee chic per nozze che si faranno ricordare. Una location meravigliosa come una spiaggia ha bisogno di pochissime decorazioni, ma studiate alla perfezione per non rovinare l’incanto del luogo e per non rendere eccessivamente elegante e formale il contesto. Come spesso vediamo nei film americani infatti, le cerimonie in riva al mare devono essere intime, molto romantiche, uniche e con un contorno molto particolare.

    Se decidete di celebrare un matrimonio estivo, questa può essere un’ottima idea per il ricevimento, prima però dovrete superare qualche piccolo inconveniente. A meno che non possediate un’isola, c’è il problema di dove organizzare il ricevimento: anche in questo caso le soluzioni ci sono perchè ci si può appoggiare ad uno stabilimento balneare (ce ne sono di molto chic ormai!) o ad un hotel con spiaggia privata. Se queste strutture non possono garantirvi il catering per così tante persone, dovrete contattarne uno voi. Rimane però l’incognita più grande, che terrorizzerebbe qualsiasi sposina, ovvero il tempo. Il senso di organizzare un ricevimento sulla spiaggia è proprio quello di avere come decoro principale il mare, la sabbia sotto i piedi e la bellezza della natura. Se il tempo decide di non essere clemente con voi, il tutto perderebbe un po’ di senso anche perché, a differenza di una villa dove ci si può rifugiare in una bellissima sala affrescata magari la struttura coperta dello stabilimento balneare o dell’hotel non è all’altezza di ospitare così tanta gente. Quando dovrete decidere la location per il ricevimento quindi, vi consigliamo di avere un piano B in caso di pioggia o maltempo.

    Le decorazioni per un matrimonio in spiaggia dovranno contribuire a creare l’atmosfera giusta ma senza interferire con la bellezza del paesaggio: la natura infatti dovrà essere protagonista del momento più bello della vostra vita. Se deciderete per nozze al tramonto, immancabili sono le candele, da posizionare in lanterne chiare per evitare che il vento le spenga. Molto scenografici sono anche i petali di rosa, con cui creare una passerella che vi condurrà al luogo dove avverrà la cerimonia. Per quanto riguarda i fiori, per uno stile moderno e raffinato andranno benissimo delle calle, semplici e chiare mentre per chi ama un’atmosfera boho-chic consigliamo le ortensie o piccoli fiori di campo. Gli stessi fiori che userete per il luogo della cerimonia andranno ripesi per il ricevimento: anche in questo caso non dimenticate le candele, perfette per creare la giusta atmosfera. Per chi vuole essere originale, la torta nuziale potrà essere in pasta di zucchero con i simboli tipici del mare, come conchiglie e colori nelle tonalità dell’azzurro e del blu.

    543

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Idee Per MatrimonioOrganizzare Matrimonio
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI