NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Matrimonio in stile provenzale: consigli per le decorazioni [FOTO]

Matrimonio in stile provenzale: consigli per le decorazioni [FOTO]
da in Centrotavola Matrimonio, Decorazioni per il matrimonio, Organizzare Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Organizzare un matrimonio in stile provenzale vi consentirà di creare un’atmosfera unica, che richiama la bellezza e la delicatezza francese, attraverso colori e materiali rustici ma chic. Le decorazioni che potete scegliere sono davvero moltissime, dai centrotavola al bouquet della sposa, fino al look di sposi e invitati. Come fare a rendere tutto perfettamente provenzale nel giorno delle nozze? Scoprite tutti i nostri consigli per l’organizzazione.

    tema provenzal

    Se pensiamo alla Provenza impossibile non richiamare i bellissimi campi di lavanda, il colore viola che li contraddistingue e la semplicità delle casette in legno disseminate tra un campo e l’altro. Detto fatto: avete già trovato il colore giusto per il matrimonio a tema provenzale, perfetto da abbinare a colori pastello come il lilla, il rosa e l’azzurro. I materiali che richiamano la Provenza sono il legno, ma anche il vimini, o la ceramica dei vasi in stile vintage, perfetti per decorare la location. Cestini, botti, scatole fai da te e fiori sono gli elementi che non possono mancare. Lo stile adatto per un ricevimento di questo tipo è shabby chic, uno stile che combina elementi semplici alla bellezza delle decorazioni più preziose, come ricami e pizzi, o fiori variopinti.

    decorazioni per la tavola

    La lavanda e i fiori prescelti saranno i veri protagonisti del vostro matrimonio in stile provenzale. Potete creare bellissimi centrotavola, magari con composizioni di fiori secchi e freschi, profumati e di classe. Il bouquet della sposa potrà essere sia a tinta unita, in viola o lilla, sia con sfumature differenti, dal bianco al rosa, fino al blu.

    I fiori possono essere anche una bella decorazione per la torta nuziale, che riprenderà il colore protagonista.

    GUARDA LE PIÙ BELLE TORTE NUZIALI LILLA

    Il centrotavola e gli addobbi per il ricevimento sono gli elementi più importanti per ricreare una perfetta atmosfera provenzale, poiché saranno sempre sotto l’occhio degli invitati. Potete optare per uno stile vintage, perfetto per un matrimonio a tema provenzale, fatto di vasi e contenitori in legno o ceramica, di cestini floreali, oppure per un look più sofisticato, con candele e fiori chic. Altre decorazioni per la tavola possono essere bellissimi lumini e lanterne sospesi, che per un matrimonio di sera creeranno un’atmosfera molto romantica e rustica.

    Ruffled   photo by http://somerbyjones.com/   http://ruffledblog.com/herbes de provence wedding inspiration

    Per riprendere il tema provenzale in ogni singolo dettaglio potete sbizzarrirvi anche con i segnaposto e il dress code degli invitati. I segnaposto potranno essere piccoli oggetti semplici fai da te, come contenitori con fiori e pot-pourri, vasetti o cestini, oggetti decorati all’uncinetto. Gli invitati potranno indossare un rametto di lavanda e le amiche della sposa potranno acconciare i capelli con lillà e roselline chic.

    681

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Centrotavola MatrimonioDecorazioni per il matrimonioOrganizzare Matrimonio
    PIÙ POPOLARI