Scarpe da sposa 2016 Alessandra Rinaudo: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di scarpe da sposa Alessandra Rinaudo si caratterizza per uno stile romantico e sofisticato, una proposta in cui si fanno notare soprattutto creazioni in pizzo dall’allure ricercato. Il celebre marchio specializzato nel campo della moda bridal dedica agli accessori della sua nuova proposta lo stesso studio attento sulle forme, i giochi cromatici e le applicazioni che riserva agli abiti da sposa: il risultato è una serie di calzature che conquistano al primo sguardo.

    Ideata per completare gli outfit della collezione di abiti da sposa 2016 Alessandra Rinaudo, la linea di scarpe è ricca di gioiellini unici nel loro genere, novità dalle forme più classiche e tradizionali cui si affiancano quest’anno modelli grintosi e sbarazzini, evidentemente ispirati ai diktat più glamour provenienti dalle passerelle dell’alta moda.

    Come potrete notare sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la collezione dedica un posto da protagoniste alle pumps, dècolletès peep-toe, a punta chiusa o mary jane dagli accenti bon ton e ricercati. Le dècolletès peep-toe sono previste in versioni con tacco di diverse altezze, dai 5 cm fino ai 10, stiletti rivestiti e spesso bilanciati da plateau di 2-3 cm che rendono la calzata più comoda.

    Le peep-toe in pizzo bianco o rosa cipria sono completate da delicati fiocchi decorativi lungo la punta; fanno loro eco le forme D’Orsay scollate sui lati, creazioni con tacco a sigaretta leggermente più largo di uno stiletto previste anche in originali varianti con lavorazione dall’effetto mesh. Le mary jane hanno comodo cinturino alla caviglia, modelli che la griffe sceglie di realizzare principalmente a punta stretta con fiocchi lungo il tallone o con pietre preziose ad aggiungere un tocco più elegante.

    Collezioni come quella di scarpe da sposa Pronovias per il 2016 celebrano l’eleganza senza tempo delle dècolletès a punta triangolare, modelli che non potevano mancare tra le novità firmate Alessandra Rinaudo. Le troverete in pregiate versioni con arabeschi e ricami preziosi lungo tutta la superficie, in quelle con fiocchi decorativi e plateau esterno e nelle varianti con tacco gattino più basso.

    I sandali da sposa Alessandra Rinaudo hanno tacchi vertiginosi e t-bar centrale che collega la punta open-toe al cinturino, modelli in sfumature di avorio, bianco latte e rosa cipria per tutti i gusti. Sfogliate tutte le immagini della collezione di bridal shoes Alessandra Rinaudo nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto da abbinare al vostro abito da sposa?

    Abiti da sposa 2016 Alessandra Rinaudo