Scarpe da sposa anni 50: le più belle per un matrimonio vintage [FOTO]

da , il

    Per un look da sposa anni 50, è importante scegliere con cura la scarpe più adatte al vostro vintage bridal style, da abbinare all’abito scelto per le nozze a tema. I magnifici “Fifties” sono una delle epoche più amate, per via della grande varietà di stili proposte dagli stilisti di tutto il mondo. Si va dal bon ton delle dive americane, allo sbarazzino stile Rockabilly: la scelta dei dettagli e degli accessori è molto importante per chi decide di rievocare il mitico decennio durante il matrimonio. Non vi resta che scegliere le scarpe più adatte per il giorno del sì!

    Le scarpe vintage per la sposa

    Scarpe anni Cinquanta: come scegliere il modello giusto per il matrimonio? Niente panico, partite dalla scelta dello stile che volete riproporre e, una volta scelto l’abito da sposa, occupatevi delle calzature. Gli abiti da sposa più amati da chi cerca un look vintage di questo genere hanno la gonna midi, ampia o aderente, a seconda dello stile. Per questo le scarpe sono le vere protagoniste del gran giorno, un accessorio fondamentale per il bridal style. Iniziamo a definire due correnti diverse, entrambe molto amate da chi organizza un matrimonio anni Cinquanta: la prima, più classica e diffusa, vista e rivista nelle fotografie dei nostri nonni o dei nostri genitori, è la moda bon ton, fatta di tubini, tailleur, abiti sobri e chic; la seconda tendenza anni Cinquanta, invece, è quella del Rockabilly, più sbarazzina e colorata, fatta di gonne ampie a ruota, di colori sgargianti e di accessori originali.

    SCOPRI GLI ABITI DA SPOSA VINTAGE

    Scarpe bon ton anni Cinquanta

    Ricordate Grace Kelly e Audrey Hepburn nei loro anni d’oro? Loro sono le modelle esemplari di un periodo tanto amato dagli stilisti di tutto il mondo e le spose che cercano un bridal look retro spesso riprendono accessori e abiti dal loro repertorio. Le scarpe da sposa adatte a chi desidera uno stile come questo sono sobrie ed eleganti décolletés con tacco medio basso, scarpe con cinturino alla caviglia e tacco a rocchetto, oppure bellissime scarpe chiuse a punta con tacco kitten heel, spesso indossato proprio dalla mitica Audrey. I colori per la sposa saranno il tradizionale bianco,tutte le tonalità del grigio chiaro e dell’avorio, ma anche tinte pastello, sul rosa, sul verde o sull’azzurro, per dare un po’ di colore al look.

    Scarpe Rockabilly per chi ama il vintage

    I magnifici anni Cinquanta non sarebbero tanto ricordati senza la corrente più rock, molto in voga negli Stati Uniti e apprezzata in tutto il mondo. Gli amanti del genere organizzano matrimoni a tema, scegliendo abiti vintage allegri e colorati. La sposa rockabilly potrà osare con pois e colori sgargianti, come il rosso, il blu, o il black and white. Potrà provare acconciature sbarazzine, come la bellissima banana, o il nastro tra i capelli mossi. Le scarpe? Facile. Sandali alti, open toe con tacco largo o a rocchetto, oppure originali décolletés colorate. Qui il bianco non è tassativo, ma potete davvero divertirvi a scegliere calzature con trame fantasiose.