Segnaposto per il matrimonio a tema viaggio: idee e consigli [FOTO]

Segnaposto per il matrimonio a tema viaggio: idee e consigli [FOTO]
da in Organizzare Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Il tema del viaggio è perfetto per decorare il matrimonio e i segnaposto sono uno degli elementi su cui è possibile giocare di più. Moltissimi sposi scelgono questo leitmotiv per decorare il ricevimento, spesso legandolo alla destinazione della luna di miele che li attende. Nomi di città, di Paesi, oggetti che richiamano la partenza sono solo alcune delle numerose idee che ispirano sposi e wedding planner. Con il viaggio potete anche sbizzarrirvi sullo stile, spaziando dal vintage al marino. Siete curiosi di scoprire i segnaposto più originali?

    tableau mondo

    Per creare i vostri segnaposto per il ricevimento a tema viaggio, l’idea più comune e molto amata dagli sposi è quella di dare ai tavoli i nomi delle località che preferite. Molti optano di ripercorrere tutte le tappe del futuro viaggio di nozze, per coinvolgere gli invitati nella nuova vita insieme. Postcard con città e mappe sono perciò all’ordine del giorno. Il tableau sarà un bellissimo atlante su cui posizionare tutti i nomi degli invitati. Sempre a tema con il viaggio, potreste trasformare il vostro segnaposto in un oggetto divertente, come le etichette delle valigie, i biglietti di imbarco, oppure le cartoline che invierete. Se volete divertirvi potete anche scegliere i mezzi di trasporto che userete e creare piccole barchette, perfette anche per chi ama il tema marino, oppure costruire cartoncini a forma di aeroplanino, con dei simpatici origami.

    Non basta scegliere l’oggetto che utilizzerete per creare i vostri segnaposto, è importante stabilire anche uno stile. Molto carina, ad esempio, l’idea di rendere tutto molto vintage, con carta ingiallita, cartoline antiche, o con valigie retro che contengano i segnaposto stessi.

    Potreste abbinare il tutto al resto delle decorazioni, per creare un’atmosfera d’altri tempi. Un’idea originale è quella di usare un mappamondo come tableau. Se invece preferite uno stile più moderno andate sul sicuro con i finti ticket aerei o con oggetti divertenti a tema viaggio. Per i segnaposto molte persone preferiscono il fai da te, per risparmiare sul budget del matrimonio e per divertirsi con lavoretti manuali.

    SCOPRI LE PIÙ BELLE IDEE PER I SEGNAPOSTO FAI DA TE

    segnaposto anticato

    Se scegliete di usare oggetti a tema viaggio, vi potete sbizzarrire sulla forma del segnaposto e inserirvi i nomi degli invitati. Se invece preferite optare per le località, dovrete dare uno stile ben preciso ad ogni segnaposto, inserendo il nome della città o del Paese, magari una bella immagine che lo renda riconoscibile e infine i nomi degli invitati. Potete anche riprendere lo stile dei segnaposto con le decorazioni dei tavoli, utilizzando piccoli oggetti al posto dei centrotavola.

    591

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Organizzare Matrimonio

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI