Tendenze sposa 2015: da Rosa Clarà a Yolan Cris, gli abiti a maniche lunghe [FOTO]

da , il

    Gli abiti a maniche lunghe sono una delle tendenze sposa 2015 più popolari nel settore bridal, modelli unici che popolano soprattutto le collezioni dei grandi nomi della moda internazionale. In vista della prossima stagione tantissimi brand hanno scelto come modelli di punta delle loro proposte vestiti da sposa con maniche in pizzo semitrasparente, varianti con maniche in seta o con applicazioni gioiello all-over: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    A sorpresa quest’anno gli abiti da sposa a maniche lunghe si sono imposti su tutte le passerelle più belle, proposte firmate da marchi specializzati nel settore che hanno voluto giocare con forme nuove, ottenendo risultati molto interessanti. La collezione 2015 di abiti da sposa Yolan Cris è stata una delle più innovative, vi basterà tornare a sfogliare le immagini della linea per rendervene conto.

    Il marchio ha puntato infatti su abiti scultura al limite con l’haute couture, modelli scivolati, a sirena, minidress, varianti con gonnellone in stile gown e tubini, la cui prima caratteristica sono proprio le maniche lunghe: si tratta di maniche in pizzo nella maggior parte dei casi con ricami dall’effetto mesh, ma anche di maniche a palloncino più voluminose in tulle e di versioni lisce con applicazioni gioiello.

    Stessa scelta per la collezione 2015 di abiti da sposa Delphine Manivet, più abile nel mixare accenti vintage con simmetrie moderni e dettagli alla moda. Nella sua linea compaiono vestiti da sposa con maniche arricciate o lunghe e più ampie nella parte inferiore in stile anni ’70, mentre Hannibal Laguna adatta questo dettaglio a creazioni con corpetto rosa dai bottoni sulla schiena e scollatura omerale.

    Temperley London alterna trasparenze e punti luce, così come Nicole Spose, mentre Oscar De La Renta vuole le maniche lunghe per i suoi abiti più romantici, così come per i minidress che quest’anno sono molto popolari nelle collezioni più belle di abiti da sposa.

    La proposta Marchesa per il 2015 comprende abiti dalle forme molto femminili, piccoli sogni a occhi aperti con coda in stile sirena o scivolata, la cui caratteristica sono corpetti con maniche lunghe interamente percorsi da ricami floreali, mentre Rosa Clarà ha pensato abiti da sposa dallo stile minimal che aderiscono alla silhouette valorizzandone tutti i punti di forza. Sfogliate le immagini degli abiti da sposa a maniche lunghe più fashion dalle nuove collezioni, qual è il modello che vi conquista al primo sguardo?

    Collezione abiti da sposa 2015 Yolan Cris