Tendenze trucco per la sposa 2014 [FOTO]

da , il

    Il 2014 è l’anno del trucco fresco e luminoso, ideale per la sposa che desidera valorizzare al meglio la propria bellezza naturale seguendo le ultime tendenze. La peculiarità principale del trucco per la sposa è quella di accentuare i lineamenti con delicatezza, giocando sui colori dell’incarnato. Il make up perfetto per il gran giorno deve rendere la sposa radiosa, deve saperle dare quel tocco di stile in più per completare il look assieme all’abito e agli accessori, adattandosi alla stagione in corso.

    Il primo elemento fondamentale per creare il trucco perfetto è la tonalità del viso, la base da cui partire per selezionare i colori di ombretti, blush e rossetti, ma soprattutto per scegliere la tipologia di fondotinta e primer, due cosmetici che vanno utilizzati con cognizione di causa. Niente strati di colore che nascondono la pelle per la sposa 2014, ma un leggero primer mat, che copra i piccoli difetti e metta altresì in risalto l’incarnato, illuminando il viso.

    Due stili differenti per la sposa 2014

    Dopo aver scelto le basi del proprio trucco da sposa, arriva il momento di trovare il make up adatto al matrimonio. Anche nel 2014 il trucco di tendenza è all’insegna del nude look, erede delle caratteristiche già osservate nei matrimoni 2013, ma con un pizzico di eccentricità in più.

    SCOPRI LE TENDENZE PER IL TRUCCO DA SPOSA 2013

    Con il nuovo anno, infatti, la sposa può scegliere due tipologie di trucco differenti: la prima, quella sempre apprezzata dai truccatori più esperti per la sua sobrietà, è la versione naturale, mentre una seconda possibilità è quella del gioco di colore sugli occhi. Partiamo dall’effetto nude look, per capire come creare un trucco chic e sobrio: innanzitutto è necessario decidere quale elemento del viso evidenziare, scegliendo tra occhi e labbra in base alla propria fisionomia. Per chi preferisce mettere in risalto le labbra, i colori del 2014 sono il rosso, il prugna e le tonalità arancioni, un po’ vintage. Il consiglio è di fare attenzione a non esagerare con rossetti troppo coprenti, ma di optare per gloss o lucidalabbra che conferiscano luminosità. Se invece si preferisce evidenziare lo sguardo, i colori ideali per un nude make up efficace sono il rosa e il bronzo, neutri ed eleganti. Abbinati a un eyeliner e a un mascara, magari con un bell’effetto smokey eyes, rendono gli occhi della sposa protagonisti.

    Una scelta vivace e fresca per chi sa osare

    La sposa 2014 che vuole osare un po’, invece, potrà decidere di accendere il proprio sguardo con ombretti più sgargianti e vivaci, giocando con sfumature che variano dal blu al verde, dall’arancione al viola, sapientemente abbinate a rossetti e lucidalabbra mat e sobri. La scelta dei colori sarà determinata, oltre che dalle tonalità del viso, dalla stagione del matrimonio: colori freschi e sbarazzini in estate e colori freddi ed eleganti in inverno.

    GUARDA IL TRUCCO PER LA SPOSA D’INVERNO

    Acconciature sposa inverno 2013/2014

    Dolcetto o scherzetto?