NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Torte nuziali bianche e nere: le più belle per il matrimonio [FOTO]

Torte nuziali bianche e nere: le più belle per il matrimonio [FOTO]
da in Torte Nuziali
Ultimo aggiornamento:

    Per chi cerca uno stile chic, le torte nuziali bianche e nere sono una bella soluzione, elegante e originale. L’utilizzo di due colori opposti permette di giocare con trame e fantasie di ogni genere, per adattare il dolce nuziale al look del vostro ricevimento. C’è chi opta per una torta semplice e minimal, chi invece preferisce creare un dolce originale e fantasioso. Dalle multipiano ai dolci più classici, potete davvero sbizzarrirvi e creare una torta bicolor unica.

    torta originale

    La scelta di due colori per decorare la torta nuziale è sempre più in voga tra gli sposi, abbiamo visto bellissime torte bianche e rosse, per uno stile romantico e passionale, torte bianche e verdi, più sbarazzine e primaverili. Il bianco è una base perfetta per divertirsi con decorazioni e abbinamenti audaci. Il black and white è una bellissima scelta di stile, che si adatta a torte di ogni genere, dalle multipiano più elaborate alle romantiche torte a forma di cuore.

    torta stile giapponese

    Come decorare una torta nuziale bianca e nera? I ricami e le trame fantasia si addicono a uno stile chic, che potrà essere più o meno elaborato. Se siete per il minimal, potete provare con una torta bianca con sagome o sottilissimi disegni neri. Rami e fiori sono le fantasie più quotate, ma non mancano idee più originali, come persone, scenari fantasiosi, castelli. Se volete davvero stupire gli ospiti, potete anche provare con una torta “in negativo” con base nera e ricami bianchi.

    torta a righe e fiori

    L’accostamento di bianco e nero si addice anche a creazioni più fantasiose, che rendano la torta nuziale una scultura unica.

    Potete creare una torta con lo smoking e l’abito da sposa, che riprenda il look degli sposi stessi. Oppure, se vi piacciono le trame optical, perché non scegliere un bel dolce a righe orizzontali o verticali?

    torta e dolcetti

    Il black and white è il colore giusto per chi cerca l’innovazione nel dolce nuziale. Se non siete per le multipiano, potete andare su una torta bassa, magari con forme geometriche differenti dal classico tondo, come esagoni, quadrati o poligoni di vario genere. Il cupcake è sempre più di moda: potreste creare una bella composizione di dolcetti bianchi e neri, per stupire gli invitati.

    Inutile dirlo, panna e cioccolato sono gli ingredienti più adatti a creare una torta black and white. Per i più golosi, il gioco tra varietà di cioccolati differenti è la scelta ideale: potete spaziare dal dolcissimo cioccolato bianco al fondente nero, per un tripudio di gusto senza pari. La panna potrebbe essere un altro valido elemento, da abbinare all’amaro del cacao.

    699

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Torte Nuziali
    PIÙ POPOLARI