Torte nuziali con le rose: le proposte più originali [FOTO]

da , il

    Le torte nuziali con le rose sono un vero e proprio tallone d’Achille per le donne, creazioni tra le più scelte per rendere unico e indimenticabile il giorno più bello della nostra vita. Le rose sono fiori simbolo di delicatezza ed eleganza, non stupisce quindi vederli decorare torte altrettanto raffinate, modelli a due o più piani spesso anche in forme scultoree, wedding cakes dall’allure retrò e novità di design ben più eccentriche.

    Torte nuziali eleganti con le rose

    Torta a più piani con rose

    Se da una parte le torte nuziali con le farfalle sono l’alternativa ideale per le donne che amano uno stile romantico e bon ton, dall’altra i dolci con decori a forma di rose restano i più amati da chi preferisce un allure classico e sofisticato allo stesso tempo. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le possibilità in questo campo sono davvero tantissime. Cominciate scegliendo il colore di base del vostro dolce nuziale, sebbene il bianco e il rosa cipria restino le tinte più gettonate se la vostra preferenza va a una torta raffinata.

    I modelli di questo tipo possono essere realizzati a due o a più piani, con i diversi livelli in forme tonde o più squadrate. Le decorazioni con rose possono essere applicate sulla cima, sui diversi ripiani o possono ricadere in un unico cordone dalla sommità fino alla base.

    Torte nuziali con le rose originali

    Torte nuziali vintage

    Il settore delle wedding cakes vede premiate in tempi più recenti creazioni spesso davvero artistiche, piccoli capolavori che alle volte è davvero difficile obbligarsi a mangiare. Le torte nuziali quadrate possono essere richieste a oggi con diversi livelli anche dalle dimensioni molto grandi, dolci da far abbellire con ghirlande di rose di zucchero, o se preferite con piccoli bouquet sistemati solo sulla sommità.

    Le torte dall’allure retrò continuano a mietere successi, dolci con base in toni tenui come il beige e il turchese, impreziositi da perle decorative alternate alle rose, da applicazioni laminate o da livelli di panna dalla lavorazione trapuntata con bottoni di zucchero. Molto belle le torte che imitano la struttura di architetture o forme più originali, così come le versioni giganti che è più facile rivestire completamente da applicazioni a forma di rose colorate nelle tinte che preferite.

    Sfogliate le immagini delle torte nuziali con le rose che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per il vostro matrimonio?

    Torte nuziali alla panna