Torte nuziali più strane: ecco quali sono [FOTO]

da , il

    Sarà che Buddy Valastro è entrato nei cuori di tutti noi, sarà che gli sposini italiani hanno deciso di rendere il taglio della torta più speciale che mai, ma l’ultima moda del momento sembra quella di scegliere le torte nuziali più strane che mente umana possa concepire. Dacci un taglio con la tradizione e opta anche tu per una delizia a 3 o più piani che faccia schiattare d’invidia i tuoi ospiti, soprattutto quella tua cugina arpia sempre pronta a criticare!

    Torte nuziali a tema

    torta super mario nozze

    La torta nuziale è il culmine della cerimonia: la punta di diamante e, è proprio il caso di dirlo, la ciliegina sulla torta di tutta la festa. Per questo dovrà essere in grado di stupire tutti i tuoi ospiti, con un occhio di riguardo per il tema scelto per la cerimonia. Infatti, se hai deciso di commissionare al tuo cake designer di fiducia una di quelle meraviglie a 5 strati, dovrai per prima cosa individuare il giusto leit motiv da dare all’intera festa e adeguare ad esso anche la tua torta. Non vorrai mica organizzare un ricevimento romantico e concludere il tutto con una torta alla Star Trek?! Torta stravagante uguale nozze stravaganti, perciò libera la tua fantasia e trova il giusto tema per il tuo party. Prendi ispirazione dalla fotogallery associata a questo post: se hai l’animo un po’ dark, adorerai le torte a tema macabro in cui gli sposini commettono azioni sanguinarie, oppure, se non vuoi esagerare, che ne pensi di decorare il tuo dolce con i cake topper a forma di scheletri?

    Se invece vuoi stupire i tuoi ospiti, senza tuttavia farli scappare a gambe levate, puoi puntare su torte meno sanguinarie, ma ugualmente strane: ecco dunque che sputano le torte a tema Star Wars, dolci monumentali con tanti cupcake posizionati in modo strategico oppure dessert su cui sono riprodotti i personaggi dei vostri videogiochi preferiti (mi rivolgo a voi coppiette nerd!).

    Un’altra soluzione potrebbe essere il dare alla vostra torta una forma tutta particolare, facendo riprodurre per esempio un luogo a voi caro, un simbolo che potete comprendere solo voi…qualcosa di romantico insomma! Tenero, sì, ma non dimentichiamo una sana dose di follia, che renda il tutto più speciale e originale possibile! Spazio dunque alle torte con gli sposini in fuga su un’isola deserta, sposini a forma di criceti, oppure in fuga su un cavallo bianco verso un castello incantato, la fantasia degli sposi sembra non avere limiti.

    Torta nuziale originale: quanto costa?

    Attenzione al prezzo! Partendo dal presupposto che ogni torta ha un prezzo diverso e non è possibile calcolarne a priori il costo, tieni presente che in genere quello che fa lievitare il prezzo è senza dubbio il numerodegli invitati: per un matrimonio con 150 persone, la torta ti potrebbe anche costare 1000 euro!