Torte nuziali rosse [FOTO]

da , il

    Le torte nuziali rosse sono perfette per un matrimonio invernale ma non solo: il rosso è infatti il colore della passione, amatissimo dalle donne, ed è quindi quello più indicato per suggellare il vostro grande amore. Nella nostra gallery potrete vedere tantissime torte di questa tonalità, o semplicemente arricchite da qualche dettaglio rosso. Belli e raffinati, questi dolci sono la conclusione ideale del vostro ricevimento di matrimonio. Vediamole insieme.

    Torte nuziali rosse

    Le torte nuziali rosse sono davvero bellissime: se scegliete questa tonalità come filo conduttore del vostro matrimonio, ovviamente anche il dolce non potrà che essere in tema. Ricordate però sempre di non esagerare. Il rosso è un colore anche molto legato al Natale, ecco perché qualche tocco rosso renderà l’ambiente chic raffinato, mentre troppo colore rischierebbe di creare un’atmosfera troppo festiva. Il rosso è perfetto in ogni stagione: come dicevamo è molto indicato anche in inverno, per la sua capacità di richiamare con classe e raffinatezza anche le feste invernali. Si tratta dunque di dolci perfetti per un matrimonio autunnale o invernale ma che saranno bellissimi anche in estate o in primavera.

    Torte nuziali rosse, i dettagli

    Se per voi un dolce interamente rosso è un po’ troppo, che ne dite di concentrarvi solo sui dettagli? In questo caso potrete realizzare una bellissima torta bianca e classica, molto semplice da completare poi con dei dettagli nella tonalità prescelta. L’idea potrebbe essere quella di utilizzare delle rose rosse abbinate a nastri di raso. I pasticceri poi potranno anche creare qualsiasi tipo di decorazione in pasta di zucchero, come fiori e farfalle. Bellissime anche le torte, che potete vedere nella gallery, con delle semplici decorazioni in stile barocco, che rendono unica anche la torta più semplice.