Trucco sposa: le proposte di Essence

da , il

    essence_trucco spose

    Sappiamo bene quanto sia importante il trucco sposa per arrivare radiose e bellissime all’altare: oggi vedremo con voi le proposte Essence, che ha studiato una linea pensata proprio per la sposa e per le sue esigenze di make up nel giorno più importante. Con questi prodotti potrete realizzare un trucco perfetto anche da sole: ricordate infatti che il trucco sposa deve essere leggerissimo ma soprattutto fatto con prodotti a lunga tenuta per assicurarvi di risplendere dalla mattina alla sera! Vediamo insieme le proposte Essence per rendere ogni donna una vera principessa.

    L’importanza della base

    Il trucco sposa dovrà essere leggero e chic e per realizzarlo il punto di partenza sarà la base. Dovrete infatti rendere perfetta la vostra pelle, utilizzando creme colorate, fondotinta, correttori e cipria a lunga tenuta. Essence per le spose ha pensato ad una linea con prodotti chiave, nei toni del rosa, del bianco e del beige. Il primo prodotto fondamentale è senza dubbio la base per fondotinta viso della nuova linea my base: riuscirete in questo modo ad ottenere un “fondo” perfetto su cui applicare il fondotinta che grazie a questo prodotto durerà per moltissime ore. Si passa poi all’applicazione del fondotinta Essence make-up to match, adatto a tutti i tipi di pelle e che contiene microcapsule di pigmenti che si attivano al contatto con la pelle, rendendo splendida la vostra pelle. Per dire addio a borse e occhiaie, ecco il correttore stay all day, a lunga durata e pensato per il viso e per il contorno occhi. Il tocco finale sarà quello della cipria Essence fix & matte, per opacizzare il trucco e per farlo durare a lungo. Una texture leggera e vellutata per il blush nel nuovissimo colore #20 babydoll.

    Occhi che seducono

    Importantissimo anche il trucco occhi per la sposa. Dimenticate però le matite nere, l’eyeliner e concentratevi sugli ombretti dalle tonalità naturali, che renderanno dolce e sognante il vostro sguardo. Arrivano così in vostro aiuto gli ombretti colour&shine di Essence. Come dice il nome, questi ombretti sono perfetti per colorare con discrezione, ma soprattutto per fare risplendere i vostri occhi. Raccomandiamo sempre di scegliere tonalità facili come il beige, il dorato o il rosa chiarissimo. Potrete anche scegliere nella gamma Essence tra i tantissimi colori degli ombretti occhi. Si tratta di polveri ad alta pigmentazione con effetti shimmer, per fare brillare i vostri occhi. Il tocco finale sarà quello di Essence get BIG! Lashes, il mascara occhi volumizzante waterproof: non dimenticate che c’è il rischio di versare qualche lacrima per l’emozione durante il matrimonio e per questo è fondamentale poter contare su prodotti waterproof.

    Labbra morbide e discrete

    I rossetti troppo colorati ai matrimoni andrebbero evitati. Essence propone il rossetto labbra dalle colorazioni pastello con una finitura mat per assicurare la lunga durata ed un effetto assolutamente naturale. Per chi invece ama brillare, ecco il lucidalabbra effetto naturale XXXL, con effetto gloss e con speciali pigmenti che, riflettendo la luce, riescono a rendere le vostre labbra carnose e sensuali. Infine non possiamo non pensare alle mani, con colour & go, lo smalto unghie ad asciugatura rapida dai colori naturali, per una manicure chic e raffinata!