Trucco sposa per l’estate 2014: tendenze e consigli [FOTO]

da , il

    Il trucco per la sposa d’estate offre diverse soluzioni di tendenza per il 2014, ognuna in grado di rispondere alle più svariate esigenze. La stagione calda è l’occasione ideale per giocare con colori e sfumature pastello, perfetti da abbinare con fiori e decorazioni naturali e accentuati dalla luce solare. La sposa d’estate sa che potrà sfoggiare un look più sbarazzino se lo desidera, l’importante è non esagerare con il trucco. Il caldo porta moltissime ragazze alla scelta di un semplice nude look, fresco e poco coprente, ma sempre molto chic. Le opzioni sono molte, ma prima di dedicarsi alla selezione del colore e del tipo di make up è necessario analizzare la fisionomia del viso, i colori dell’incarnato, di occhi e capelli.

    Tre tendenze per il make up dell’estate

    trestili

    Tra le nuove tendenze trucco 2014 vi sono tre alternative adatte alle nozze d’estate che si adatteranno sicuramente al vostro wedding look. Una delle alternative più in voga è la soluzione nude look, un evergreen per il gran giorno che vi conferirà uno stile naturale e molto elegante. Nude look significa trucco leggero, ma non per questo meno valorizzante. Applicate un velo di primer mat in tinta con la vostra carnagione, un gloss rosato o leggermente più scuro delle vostre labbra, mascara, un filo di matita e, se desiderate evidenziare gli occhi, scegliete un ombretto leggero rosato, per creare un’ombreggiatura impercettibile sulle palpebre superiori. Per aggiungere un tocco di colore, il blush può fare al caso vostro sottolineando gli zigomi. Niente eyeliner troppo in vista e nemmeno ombretti eccessivamente sgargianti, altrimenti si perderà il tocco naturale tipico di queso tipo di trucco. Al resto penserà la luce del giorno. Una seconda opzione, sempre rimanendo in tema di nude look o stile minimal, è il vintage make up, caratterizzato da colori caldi per ombretto e blush, ma soprattutto da rossetti più accesi, tendenti al rosso o al vinaccia. Se scegliete il rossetto, attenzione a non utilizzare prodotti a rischio sbavatura, che rovinerebbero il momento del rinfresco (anche se probabilmente, tra un convenevole e l’altro, avrete ben poco tempo per mangiare). Infine vi è il look estivo per chi ama farsi notare, un look colorato e sbarazzino, fatto di ombretti pastello e glitter, ma più rischioso per la sobrietà del vostro wedding style. Se decidete di darvi al colore, non caricate troppo, dosate bene ombretto e rossetto: l’effetto maschera di carnevale è sempre in agguato, soprattutto se abbinate il tutto a un abito bianco.

    SCOPRI I 10 ERRORI DA NON FARE CON IL TRUCCO DA SPOSA

    Colori e consigli per la sposa di tendenza

    trucco primaverile rosa

    Sì a rosa, azzurro, verde mela e color pesca. Per il rossetto, meglio propendere per sfumature rosate naturali. il glitter sul contorno occhi dovrà avere la funzione di illuminare lo sguardo, non dovrà fare da protagonista del make up. Il consiglio per chi si sposa all’aperto e sceglie un tema floreale per le decorazioni è di abbinare il trucco ai fiori stessi, per un risultato davvero fresco e chic. Ciò che conta, oltre alle tendenze e ai colori del 2014, sono i vostri punti di forza, il viso della sposa deve sempre essere perfetto nel giorno del sì. Se avete labbra carnose, non caricate eccessivamente il colore del rossetto; per chi invece desidera evidenziare gli occhi o ingrandirne la forma, anche lo smokey eyes può essere un’ottima soluzione, purché non sia troppo scuro. Infine, se avete una forma del viso particolare giocate con il blush e con i contrasti per evidenziare gli zigomi o per nascondere piccoli difetti.

    Smalto sposa 2014