Trucco sposa per occhi scuri: consigli per uno sguardo impeccabile [FOTO]

Trucco sposa per occhi scuri: consigli per uno sguardo impeccabile [FOTO]
da in Trucco Sposa
Ultimo aggiornamento:

    Realizzare un trucco sposa per occhi scuri che valorizzi il vostro sguardo dandogli intensità è più facile di quanto si possa pensare. Il make up per il giorno del matrimonio preferisce più spesso effetti naturali ed eleganti, ma negli ultimi anni si fanno largo tendenze più audaci che premiano gli ombretti metallizzati abbinati a rossetti altrettanto interessanti. Vediamo insieme i consigli pratici per realizzare un trucco bridal raffinato per gli occhi castani e neri.

    Make up dall'effetto nudo

    Concentrare l’attenzione sullo sguardo della sposa è sempre una scelta vincente, consigliata da tutti i professionisti nel settore del make up. Sia che il vostro sia un trucco sposa fai da te, o che vi affidiate a qualcun altro, il nude look resta lo stile più adatto per chi vuole essere sofisticata ed elegante. Il trucco dall’effetto naturale aiuta infatti a far apparire gli occhi più grandi, soprattutto se usate le tecniche giuste per sottolinearli.

    Ricordate innanzitutto di far applicare un primer anche sugli occhi, in modo che il make up resti intatto per tutto il giorno. Scegliete poi ombretti chiari dai toni naturali, in sfumature di cipria, avorio e pesca, da far sfumare lungo gli angoli. Per intensificare lo sguardo, puntate su un tocco di eyeliner leggero, da abbinare al mascara, ma se non avete gli occhi grandi ricordate di non applicare matita o eyeliner nella parte inferiore, altrimenti farete apparire i vostri occhi ancora più piccoli. Agli ombretti chiari abbinate poi blusher cipria, un illuminante altrettanto leggero e un tocco di lucidalabbra per completare.

    Make up con ombretto sfumato

    Lo smokey eyes è il trucco per occhi di tendenza negli ultimi anni, diventato ormai un classico per le amanti del genere. Questo particolare eye make up intensifica lo sguardo e riesce a far apparire gli occhi più grandi, soprattutto quelli scuri. Le matite kohl e gli eyeliner devono essere applicati con estrema precisione lungo la rima ciliare superiore e inferiore, da sfumare lungo gli angoli con un pennellino per ottenere una linea più o meno allungata in base ai vostri gusti.

    Le amanti del trucco sposa anni ’50 potranno puntare su un effetto cat-eye con matita che traccia una linea lungo gli angoli incurvata verso l’alto, in abbinamento con ombretti grigi e metallici da stendere sulla palpebra mobile.

    I trend più recenti premiano smokey eyes molto accentuati, ottenuti con ombretti sfumati in tonalità scure che in alcuni casi raggiungono l’arcata sopraccigliare, come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery. Consigliamo questo tipo di make up però solo alle donne con occhi grandi, un trucco da completare con mascara, shimmer per un effetto più luminoso e se volete anche ciglia finte.

    Una delle ultime tendenze nel campo del trucco occhi riguarda gli ombretti dorati e argentati, che consigliamo però di far applicare a degli esperti per evitare effetti troppo eccentrici e vistosi. L’oro è il colore perfetto per chi ha occhi ambrati e castani, mentre l’argento sarà il match ideale per gli occhi neri.

    Make up sposa in stile anni '50

    Una volta completato il trucco degli occhi, non vi resta che scegliere il rossetto da abbinare. Se una volta la regola d’oro prevedeva che per valorizzare il trucco degli occhi fosse necessario scegliere un rossetto nudo in una tonalità skin, a oggi i canoni del make up sono molto cambiati. Alla amanti di uno stile più classico consigliamo di puntare su un gloss pesca o rosato dall’effetto naturale, mentre a chi adora seguire i trend di stagione ricordiamo che i rossetti rossi e quelli rosati in sfumature color confetto e candy sono sempre una bella alternativa, soprattutto se avete un incarnato molto chiaro.

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è il trucco sposa che fa per voi?

    768

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Trucco Sposa

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI