Tutti i matrimoni vip del 2011

da , il

    Il 2011 è senza dubbio stato un anno ricco, anzi ricchissimo di matrimoni vip che noi abbiamo seguito puntualmente per voi, mostrandovi tutti gli abiti di sposi e invitati e raccontandovi i retroscena degli eventi più importanti. Il 2011 è anche stato l’anno delle nozze reali: come dimenticare infatti il matrimonio tra William e Kate d’Inghilterra e Alberto e Charlene di Monaco? Eventi unici che hanno fermato per un giorno due nazioni che hanno visto andare all’altare i loro regnanti. Ma non è stato solo l’anno dei matrimoni reali: in questi mesi anche tantissimi vip hanno deciso di convolare a nozze. Vediamo insieme chi si è sposato nel 2011!

    Impossibile non cominciare proprio a parlare del matrimonio di William e Kate atteso da anni dagli inglesi e che è stato trasmesso in diretta TV in tutto il mondo. La sposa, bellissima, indossava un abito disegnato per lei da Sarah Burton che ha preso il posto di Alexander McQueen alla guida della famosa casa di moda inglese. Il matrimonio è stato celebrato dall’arcivescovo di Canterbury venerdì 29 aprile 2011 a Londra, nell’Abbazia di Westminster.

    C’è poi stato anche il matrimonio di un altro membro della famiglia reale inglese, quello tra la nipote della Regina Zara Phillips, figlia della principessa Anna, e il rugbista Mike Tindall, capitano della nazionale inglese, che è stato celebrato il 30 luglio 2011 alla Canongate Kirk di Edimburgo.

    Altro matrimonio reale è stato quello di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock, con tanti invitati vip, celebrato a Monaco il 1 luglio 2011 con rito civile e con cerimonia religiosa il 2 luglio 2011, al Palazzo dei Principi di Monaco. Questo matrimonio però è anche stato ricco di gossip dato che, secondo fonti del principato, la sposa avrebbe tentato la fuga pochi giorni prima delle nozze.

    Sempre nel 2011, anno davvero ricco di unioni, è anche stato celebrato il matrimonio tra il Re del Bhutan, Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, 31 anni, e la borghese Jetsun Pema con una bellissima cerimonia che si è svolta lo scorso 16 novembre 2011.

    Matrimonio lampo, con divorzio dopo soli tre mesi, anche per la starlette americana dei reality Kim Kardashian e la star dell’NBA Kris Humphries: una cerimonia sfarzosa, con tre cambi d’abito per la sposa che è costata la bellezza di 10 milioni di dollari ed è stata seguita in diretta di TV.

    Si è sposata anche la regina della moda, Kate Moss con un favoloso abito firmato Galliano. La modella ha sposato il fidanzato musicista nella campagna inglese con una cerimonia in una piccola chiesetta e ricevimento per personalità come Naomi Campbell, Anna Wintour e Marc Jacobs nella tenuta della modella.

    Si sono giurati eterno amore anche la cantante canadese Shania Twain che ha sposato Frederic Thiebaud: a differenza dei matrimoni di cui vi abbiamo parlato fino ad ora, quello della cantante è stato davvero intimo, celebrato al tramonto con solo 40 invitati!

    Una villa in California invece per l’attrice Reese Witherspoon che ha sposato in seconde nozze l’agente cinematografico Jim Toth: gli sposi hanno poi trascorso il viaggio di nozze a Positano, dopo una bellissima cerimonia molto d’effetto!