L’abito da sposa di Meghan Markle: modello, stilista e dettagli

Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’abito da sposa di Meghan Markle, la futura moglie del principe Harry: il matrimonio si terrà il 19 maggio e tra ipotesi e smentite, sono sempre più numerosi i dettagli su modello e stilista del vestito da sposa

da , il

    Tutti parlano dell’abito da sposa di Meghan Markle, ma i dettagli sul modello e sullo stilista che lo firma sono ancora top secret. Il matrimonio del principe Harry e di Meghan Markle è il fenomeno mediatico del 2018, tanto che la storia d’amore tra i due diventerà presto un film. Le certezze sono ancora poche: sappiamo che le nozze si terranno il 19 maggio nella raffinata capella di St. George all’interno del Castello di Windsor, perciò il vestito di Meghan sarà di certo elegantissimo. Ma vediamo insieme tutti i dettagli sull’abito da sposa di Meghan Markle che conosciamo fino a ora.

    Il primo abito da sposa di Meghan Markle

    Tra annunci e smentite, le notizie sull’abito da sposa di Meghan Markle sono tante e le ipotesi aumentano con l’avvicinarsi della data fatidica. Come molti sanno però, questo non sarà il primo abito da sposa indossato da Meghan Markle: l’attrice si è già sposata nel 2011 con Trevor Engelson con una cerimonia sulle spiagge della Giamaica.

    Stando alle foto del primo matrimonio di Meghan Markle, l’ex attrice ha indossato un vestito moderno nello stile, un abito bianco con spalle scoperte e cristalli lungo la cintura adatto a una celebrazione poco formale.

    Tutti gli abiti da sposa di Meghan Markle

    Meghan Markle nei panni di Rachel Zane in Suits
    L’abito da sposa di Meghan Markle nei panni di Rachel Zane in Suits

    Ma a questo primo modello ne è seguito anche un altro, questa volta indossato sul set della serie tv Suits: si tratta di un vestito da sposa firmato Anne Barge proveniente dalla collezione 2016, un principesco abito color champagne con grande gonna in tulle e inserti preziosi dallo scollo a V generoso, di certo non il capo adatto a un matrimonio nello stile dell’etichetta inglese.

    L’abito da sposa di Meghan Markle: l’ipotesi Inbal Dror

    A dicembre sembrava a tutti chiaro che l’abito da sposa di Meghan sarebbe stato firmato Inbal Dror. La stilista israeliana amata da Beyoncé e non solo ha infatti disegnato anche dei bozzetti, su richiesta di Buckingham Palace, bozzetti che poi sono stati diffusi in rete da TMZ e proprio per questo al momento, malgrado siano incantevoli, sono anche i meno quotati.

    L’ipotesi Ralph and Russo per il vestito da sposa di Meghan Markle

    Meghan veste Ralph and Russo per le foto ufficiali di fidanzamento ansa
    Meghan veste Ralph and Russo per le foto ufficiali di fidanzamento / Ansa

    L’attenzione degli scommettitori si è concentrata di recente sulla maison Ralph and Russo, casa di moda con sede a Londra. È infatti firmato dal marchio l’abito scelto da Meghan per i ritratti ufficiali di fidanzamento, una creazione del valore di 60mila dollari di cui ancora tutti parlano.

    La parola alla sposa

    harry saluta i fotografi
    Harry e Meghan, le foto ufficiali di fidanzamento / Ansa

    Secondo alcuni, l’abito sarebbe già stato scelto all’inizio di gennaio e Meghan si sarebbe affidata all’aiuto dell’amica e stylist Jessica Mulroney. La stessa Meghan avrebbe rivelato in passato di avere un debole per i vestiti da sposa semplici ed essenziali e di sognare un abito in raso senza troppi fronzoli, nello stile del modello che lo stilista Narciso Rodriguez disegnò per le nozze di Carolyn Bessette-Kennedy con John John Kennedy. Una scelta di questo tipo sembra poco probabile, dati i precedenti reali, ma staremo a vedere.

    Il vestito da sposa di Meghan Markle: le ultime ipotesi

    Commonwealth Day Service at Westminster Abbey in London
    Harry e Meghan al Commonwealth Day Service presso l’abbazzia di Westminster Abbey / Ansa

    Se secondo alcuni, la Markle, per ingraziarsi ulteriormente, se ce ne fosse bisogno, il popolo britannico potrebbe premiare uno stilista inglese come Stella McCartney, che ha già curato il look per le nozze civili di Amal Alamuddin con George Clooney, o Alexander McQueen che invece ha disegnato il più tradizionale abito da sposa di Kate Middleton, ma secondo altri le ipotesi sono ben diverse.

    Katie Nicholl, autrice del libro “Harry: Life, Loss and Love” svela a InStyle che secondo lei l’abito sarà realizzato dallo stilista londinese Stewart Parvin, creatore di vestiti dallo stile più tradizionale e quindi perfetti per avere il consenso della regina Elisabetta, che tra l’altro veste spesso suoi modelli. Stewart Parvin ha anche firmato l’abito da sposa per le nozze di Zara Phillips, nipote della regina.

    Un’altra ipotesi molto accreditata è quella dello stilista Roland Mouret, grande amico dell’attrice e scelta molto popolare delle star per red carpet ed eventi di livello, ma a riguardo lo stilista non ha voluto commentare.

    Ma tabloid e scommettitori fanno anche altri nomi, da Jenny Packham che è la stilista più scelta da Kate Middleton per tutti gli eventi da red carpet, a Elie Saab, da Emilia Wickstead a J. Mendel ed Erdem, e c’è persino chi fa il nome di Victoria Beckham, che però ha già smentito, e della griffe meno nota Misha Nonoo.

    C’è anche chi punta su Antonio Berardi e su Gilles Deacon che ha firmato l’abito da sposa di Pippa Middleton, ma si tratta di ipotesi meno accreditate.

    L’abito da sposa di Meghan Markle non sarà bianco

    Prince Harry and Meghan Markle hold engagemements in Birmingham

    Una news di recente diffusione è che Meghan Markle potrebbe non indossare un abito da sposa bianco, lo confermano gli esperti di etichetta inglese e reale. La ragione è semplice: Meghan è una donna divorziata, e oltre tutto è la prima donna nella storia della corona a sposare in seconde nozze un membro della casa reale inglese.

    Proprio questo le concede una certa libertà nella scelta del colore del vestito. Niente bianco ottico o avorio quindi per lei, ma questo di certo non le impedirà di puntare su qualcosa di tradizionale in sfumature sempre molto chiare come lo champagne e il cipria. Staremo a vedere.