Acconciature sposa: lo chignon

Classico, sofisticato, morbido o geometrico: lo chigon è amatissimo dalle spose perché versatile e molto chic. Mette in risalto il collo ed il velo donando un portamento e uno stile principesco.

Pubblicato da Francesca Bottini Venerdì 3 aprile 2009

Classico, sofisticato, morbido o geometrico: lo chigon è amatissimo dalle spose perché versatile e molto chic. Mette in risalto il collo ed il velo donando un portamento ed uno stile principesco.

Lascia il viso scoperto ed è un ottimo punto per fissare il velo. Se decidete di optare per questa pettinatura vi consiglio di cominciare a curare i capelli con prodotti specifici e concordare con il parrucchiere interventi mensili per far allungare i vostri capelli in modo perfetto.

Saranno necessarie anche alcune prove un mese prima del matrimonio per decidere lo stile della vostra acconciatura. Vi raccomando di non improvvisare la mattina delle nozze: rischiereste risultati pessimi e conseguente crisi di nervi.
Nella nostra gallery potrete trovare lo stile e le acconciature adatte a voi e al vostro abito.

Non abbinate mai una pettinatura troppo geometrica e moderna ad un abito romantico e principesco e viceversa. L’armonia è fondamentale perciò non dimenticate di portare al vostro parrucchiere una foto del vostro abito o descrivetelo nei minimi particolari.

La tendenza del 2009 è comunque il raccolto morbido e spettinato, con qualche ciocca volutamente lasciata libera sul volto; al contrario va molto forte anche lo chignon rigoroso con accenti geometrici come visto sulla passerelle dell’alta moda.