Borsa sposa, cosa deve contenere?

cosa deve contenere la tua borsetta il giorno del matrimonio? tutto ciò che ti può servire: dei cosmetici, delle calze di scorta, una lima per unghie, deodorante, pastiglie per il mal di testa.

Pubblicato da Valentina Morosini Giovedì 3 settembre 2009

Avete organizzato tutto, vi manca solo un ultimo dettaglio. In questo post non ci occuperemo di come dovrà essere, ma di quali accessori dovrà contenere la borsa della sposa. E’ quindi una guida pratica alla scelta affinché tu possa comprare un oggetto utile.
La prima cosa sono i cosmetici. Devi avere con te del phard, del rossetto per riordinare il viso, magari togliere il sudore o dare un senso di freschezza. Bastano davvero due cose, non è necessario esagerare con i prodotti tanto non avrai molto tempo per dedicarti allo specchio.

Altra cosa che non deve mancare è una lima. Tra una stretta di mano e l’altra. L’agitazione, magari pure i guanti, potrebbe capitare di rompersi un’unghia. Compratevi la mini confezione da borsetta e se è ingombrante lasciatela alla mamma.

Poi nella pochettina ci devono stare anche un pettine (anche piccolissimo) per sistemare l’acconciatura, soprattutto se li hai fatti raccogliere e un paio di calze di scorta. Toglile dalla plastica e piegale piccole piccole. Ti suggerisco anche un deodorante, se proprio non ci sta portati delle salviettine freschezza mono-uso.

Poi devi avere con te quello che definisco il salvavita: qualche pastiglia per il mal di testa e dei fazzoletti. Ripeto se la borsa è piccola, fai comunque una trousse e dalla alla tua amica testimone o la tua mamma.

Foto tratte da
bags.stylosophy.it
triestecrea.it
weddingplanners.it