Centrotavola per il matrimonio alternativi: tante idee originali

Nel campo dei centrotavola alternativi per il matrimonio le idee sono tantissime, dai centrotavola rustici in stile country, shabby o boho-chic a quelli economici e fai-da-te realizzati in carta, in vetro e non solo, dalle composizioni con palloncini a quelle con libri: le foto dei centrotavola alternativi per le nozze più belli

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Lunedì 21 agosto 2017

Sempre più coppie preferiscono centrotavola per il matrimonio alternativi alle più classiche composizioni con fiori o con candele e le proposte in questo campo sono tantissime. I centrotavola fai-da-te sono una scelta molto popolare, soprattutto nelle versioni dall’ispirazione rustica o vintage, ma anche le composizioni con barattoli, bottiglie ed elementi in carta conquistano sempre più successo: vediamo insieme le proposte più interessanti nel campo dei centrotavola di matrimonio alternativi.

Centrotavola rustici per il matrimonio: le idee alternative

Bottiglia e ferri di cavallo
Se la vostra preferenza va ai centrotavola rustici per il matrimonio, a oggi le idee con oggetti o base in legno sono numerose e anche facili da realizzare.
I centrotavola country possono essere realizzati con base ottenuta dalla sezione di un piccolo tronco ed elementi in paglia abbinati e fissati insieme da merletti e fasce in raso, oppure in autunno alternando pigne a frutti tipici della stagione.
Se amate lo stile vintage, i centrotavola shabby chic sono perfetti per voi, da realizzare semplicemente riutilizzando vecchi oggetti dalla soffitta della nonna come le tazzine di porcellana, i libri dalle copertine di pelle e altri oggetti con stampa tapestry in tinte pastello da abbinare a bouquet di fiori altrettanto colorati.

Centrotavola alternativi economici in carta e non solo

Centrotavola con girandole

In cerca di idee per centrotavola di matrimonio economici e alternativi? Nel campo dei centrotavola fai-da-te per il matrimonio, quelli in carta non sono sempre facilissimi da ottenere, ma basta seguire alcuni tutorial su come realizzare per esempio gli origami e il gioco è fatto.
Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere diverse idee per centrotavola in carta originali, da quelli a forma di fiori da inserire in vasi di vetro o di ceramica alle girandole colorate, perfette soprattutto per le nozze estive, alle lanterne di carta che potrete abbinare a centrotavola di matrimonio con candele per ottenere un’atmosfera più suggestiva.

Centrotavola alternativi per il matrimonio fai-da-te

Centrotavola autunnali

In tema di riutilizzo e di centrotavola per il matrimonio fai-da-te, quelli in vetro ottenuti a partire da bottiglie e vasetti sono un classico. Le bottiglie di vetro possono essere dipinte, decorate con applicazioni incollate come per esempio quelle a tema mare, dalle conchiglie alle stelle marine, ma possono anche essere semplicemente avvolte in fasce di merletto, pizzo o juta a seconda dello stile delle vostre nozze.

Molto interessanti anche le idee nel campo dei centrotavola con i barattoli, anche questi da abbellire in diversi modi, mentre i centrotavola con i palloncini sono perfetti sia per decorare i tavoli all’interno di una sala che quelli in una location all’esterno se il vostro sarà un matrimonio all’aperto.
Sfogliate le immagini dei centrotavola alternativi per il matrimonio nella nostra fotogallery.