Fiori matrimonio: i bouquet più belli

Sappiamo che le rose bianche sono i fiori della sposa per eccellenza: ultimamente però i flower design (eh, si non si chiamano più fioristi…) si sono sbizzarriti creando vere e proprie opere d’arte, composizioni floreali che sarebbe un peccato non sfruttare per il proprio matrimonio.

Pubblicato da Francesca Bottini Sabato 5 settembre 2009

Sappiamo che le rose bianche sono i fiori del bouquet da sposa per eccellenza: ultimamente però i flower design (eh, si non si chiamano più fioristi…) si sono sbizzarriti creando vere e proprie opere d’arte, composizioni floreali che sarebbe un peccato non sfruttare per il proprio matrimonio.

Dite addio al bianco totale, bello e chic ma un po’ scontato, a favore di fiori coloratissimi, abbinati in modo sorprendente tra loro che vi consentiranno un tocco nuovo e assolutamente unico.

Rosa e viola, rosso e arancio ma anche fucsia e rosso, viola e giallo…gli accostamenti sono infinti. Anche quelli che sulla carta possono sembrare un po’ azzardati, visti dal vivo hanno tutta un’altra aria!

Bellissima l’idea di abbinare il colore dei fiori a quello delle scarpe: anche in questo caso la scarpa bianca, abbinata al colore dell’abito è un po’ fuori moda. Meglio sempre un tocco di eccentricità, che vi consentirà comunque di essere supe chic.

Ovviamente anche le altre decorazioni dovranno essere in tema: la cosa più semplice da fare è scegliere il colore che preferite e poi studiare insieme al vostro wedding planner o flower designer le variazioni più belle per le decorazioni.

Osate!

Fotografie tratte da brides.com